week a Venezia

località: venezia
regione: veneto
stato: italia (it)

Data inizio viaggio: sabato 1 novembre 2008
Data fine viaggio: lunedì 3 novembre 2008

Venezia è più bella vederla dal vivo.....soprattutto girare gli angoli più nascosti e meno turistici....lì è la vera gente di Venezia, lì è la vera Venezia che vive.........

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...

arrivo

sabato 1 novembre 2008

Appena arrivati alla stazione Lido abbiamo fatto a piedi tutta Strada Nuova e da Piazza Goldoni abbiamo girato nelle viuzze, dette calli, per trovare l'Hotel. Appena sistemati siamo usciti pre visitare subito Piazza San Marco che era molto vicina, e poi la folla immensa come un fiume ti trascina obbligatoriamente verso la piazza meravigliosa! da lì abbiamo cercato di visitare gran parte di Campo San Marco, attraverso vie piene di negozi e gente e attraverso piccole piazze dette campi. La Venezia più bella è quella meno turistica....il silenzio dà un senso di pace bellissimo!

Domenica

domenica 2 novembre 2008

Svegliati presto, colazione in Hotel pieno di giovani, poi subito a visitare il Campanile di San Marco: la vista era suggestiva anche se c'era nebbia a quell'ora. Dalla Piazza San Marco ci incamminiamo verso Campo Sestiere Castello per visitare la parte più bella di Venezia a mio avviso. Si trova lì l'Arsenale e la Darsena da dove partivano le navi della Repubblica della Serenissima. Da lì si vede il cimitero, che è un'isola a parte di San Michele, e se il tempo è bello si vede Murano. Da visitare Basilica di San Giovanni e Paolo, Ponte di Rialto, Santa Maria dei Miracoli. Da lì si va verso Cannaregio per visitare soprattutto il ghetto ebraico e la casa del Tiepolo e di Marco Polo.