SAN VITO LO CAPO: UNA SICILIA MERAVIGLIOSA

località: san vito lo capo
regione: sicilia
stato: italia (it)

Data inizio viaggio: sabato 12 agosto 2006
Data fine viaggio: venerdì 18 agosto 2006

La nostra vacanza in Sicilia non aveva avuto un inizio felice, in quanto dovevamo partire in 6 invece siamo rimasti solo io e mio marito Gerardo…I nostri amici avevano scoperto di aspettare un bimbo e quindi non hanno voluto rischiare a partire (giustamente) e cosi’ il viaggio era tutto da riorganizzare, a parte il panico iniziale gironzolando su internet e comunque avendo il volo prenotato trovo una camera all'hotel VENTO DEL SUD (bellissimo)giusta per noi. SAN VITO LO CAPO e’ un paese molto bello, il mare e’ splendido e con un panorama vicino alla spiaggia unico..da una parte la montagna dall’altra il faro….
Abbiamo visitato una volta in Scooter e l’altra in barca LA RISERVA DELLO ZINGARO, la vecchia tonnara e SCOPELLO (dove c'e' la casa del commissario Montalbano)...Il mare e' splendido.Abbiamo fatto anche una passeggiata fino alla Cappella di santa Crescenza.
Un altro giorno lo abbiamo dedicato alla visita di ERICE E SEGESTA, quest’ultima splendida con il suo tempio…
Una vacanza davvero molto bella dove ho scoperto che la Sicilia e’ ricca di storia e di posti incantevoli….insomma me ne sono innamorata….

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...