MEDITERRANEO IN CROCIERA

località: savona, napoli, palermo, tunisi, palma di maiorca, barcellona, marsiglia
regione: mediterraneo
stato: italia (it)

Data inizio viaggio: domenica 28 marzo 2010
Data fine viaggio: domenica 4 aprile 2010

Non è il nostro genere di viaggio ma in occasione dei 15 anni di matrimonio abbiamo voluto sperimentare una crociera "in famiglia". Nostro figlio di 13 anni non ha pagato per cui ci siamo permessi anche la cabina con balcone.
Siamo partiti da SAVONA e in una settimana abbiamo toccato ogni giorno una destinazione diversa. Siamo sempre scesi per nostro conto tranne a TUNISI e tutto è stato perfetto.
L'organizzazione di tutta la crociera è stata esemplare, cibo abbondante, pulizia, efficienza in ogni servizio e cortesia estrema.
L'unico neo, se lo vogliamo trovare, è stato che la stagione, nonostante 6 giorni di bel tempo su 7, non ci ha permesso di goderci appieno le zone esterne della nave, per via prevalentemente del vento.
Ci siamo comunque goduti le piscine (i ponti vengono chiusi con delle vetrate mobili) e le vasche idromassaggio....perchè lamentarsi!!!
La settimana è passata piacevolmente tra balli, spettacoli, buffet di mezzanotte, animazione e chiacchiere. Aabbiamo visitato bei posti, alcuni già conosciuti e altri di cui ci siamo fatti un'idea per un eventuale visita più approfondita da programmare in seguito.
Nostro figlio con i ragazzi del gruppo di animazione dei teen ager si è divertito un sacco concludendo ogni serata in discoteca.
Direi che l'esperienza è stata più che positiva! Chissà.... se ricapiterà l'occasione........
Un saluto a tutti.
Ilaria

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...