Con i Beatles a Salsomaggiore Terme

località: salsomaggiore terme
regione: emilia romagna
stato: italia (it)

Data inizio viaggio: sabato 31 luglio 2010
Data fine viaggio: domenica 1 agosto 2010

Da Abbey Road a Viale Romagnosi, a Salsomaggiore Terme: la musica dei mitici Beatles farà battere il cuore a tutti gli appassionati durante la Prima Edizione di Salso Meets The Beatles, manifestazione musicale-culturale che sabato 31 Luglio e Domenica 1 Agosto trasformerà il centro della famosa città termale nella capitale della celebre musica del gruppo di Liverpool. Come dice il titolo di una delle più belle canzoni scritte da George Harrison, “Here comes the Sun”: l’evento porterà il Sole della buona musica, i ritmi beatlesiani intrisi di amore in una bellissima città giardino, solare e piena di gioia. La manifestazione, ideata e realizzata da MUS.AR.TE. – Associazione musicale culturale di Salsomaggiore Terme, con la collaborazione dei Beatlesiani d’Italia Associati, vedrà esibirsi gruppi musicali di ogni tipo, dalle tribute band a giovani gruppi pop-rock, ma anche formazioni di jazz e folk, oltre ad artisti di musica classica che interpreteranno le melodie del gruppo più famoso del mondo, sarà anche un’occasione per concedersi un breve soggiorno nella splendida località termale in provincia di Parma. Salsomaggiore Terme è infatti ricchissima di parchi e di verde, è contornata da bellissime colline, ed è sede di una struttura termale tra le migliori d’Europa, il centro benessere delle Terme Berzieri, in uno splendido palazzo Liberty. Salso Meets The Beatles sarà una manifestazione ricca anche di eventi culturali collaterali, tra cui una Mostra fotografica sui Beatles presso la Sala Mainardi Palacongressi, e un seminario a cura di Rolando Giambelli dei Beatlesiani d’Italia Associati con l’intervento musicale di allievi strumentisti (quartetto d’archi) del Conservatorio di Parma.

Il Calendario degli eventi:

Sabato 31 Luglio 2010

Ore 17.15 Inaugurazione Festival e Mostra fotografica sui Beatles – Sala Mainardi Palcongressi Salsomaggiore
Ore 17.30 Seminario a cura di Rolando Giambelli dei Beatlesiani d’Italia Associati e successivo intervento musicale di allievi strumentisti (quartetto d’archi) del Conservatorio di Parma
Ore 21.30 Concerto della Beatles band “The Beatops” in Piazza Berzieri.

Domenica 1 Agosto 2010

Dal mattino, mostra fotografica sui Beatles - Sala Mainardi Palcongressi Salsomaggiore
Bancarelle di dischi/cd/dvd, libri, memorabilia Beatles e strumenti musicali in Viale Matteotti e Viale Romagnosi
Ore 10.30 Esibizioni dei gruppi ed artisti iscritti in Viale Matteotti
Ore 16.00 Esibizioni dei gruppi ed artisti iscritti presso il Parco Corazza
Ore 18.30 Concerto di chiusura del Festival a cura dell’Associazione MUS.AR.TE

INGRESSO LIBERO

Nei bar aderenti al Centro Commerciale Naturale “Liberty Center Salsomaggiore Shopping”, si potrà degustare l’aperitivo beatlesiano.

PER INFORMAZIONI:
www.musartesalso.it
www.portalesalsomaggiore.it Tel. 0524/580211

Informazioni Alberghi e prenotazioni:
ADAST Salsomaggiore – Tel. 0524/575375
AASTA Salsomaggiore – Tel. 0524/572815

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...