Baltic
località: riga
stato: latvia (lv)
Data inizio viaggio:
martedì 2 gennaio 2007
Data fine viaggio:
giovedì 4 gennaio 2007
Intorno alle 17.00 del 2 gennaio siamo arrivati a Riga in pulmann. Sia la stazione dei bus che quella dei treni sono molto vicine alla “Old City” per cui ci siamo diretti subito verso il centro alla ricerca del famoso Friendly Fun Franks Backpackers Hostel che si trova sulla Novembra Krastmala 29. Questo ostello è situato in una posizione comodissima. Da qui si possono raggiungere a piedi tutti i punti nevralgici della città.
La città è abbastanza grande ma è molto piacevole guardarsela perdendosi tra le stradine della Città Vecchia. Girarsela a piedi è il modo migliore per godersi le bellezze che offre questa località....
Unica nota negativa la presenza di molte semiprofessioniste alcune celate dietro volti angelici. Sono dappertutto; nei locali e nelle discoteche, a spasso per le vie e pure nei ristoranti.
Comunque Riga rimane una bella città tutt'altro che pericolosa con gente abbastanza amichevole.
Molto bella è la piazza Ratslaukums.
Per divertirsi la sera ci sono molti locali tra cui sconsiglio il Roxy. E’ frequentato da gente poco raccomandabile. Il miglior consiglio che posso dare a chi avrà la fortuna di alloggiare al Friendly Fun Franks Backpackers Hostel è quello di seguire il pirata e le belle ragazze in cui ci lavorano…ogni sera vi porteranno nei migliori locali della città e soprattutto in buona compagnia!
……………continua con la Finlandia.
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...