Capital d'Europa

località: trinsberg vaduz
stato: liechtenstein (li)

Data inizio viaggio: domenica 16 marzo 2008
Data fine viaggio: lunedì 17 marzo 2008

Minuscolo stato al centro delle Alpi, lo abbiamo visitato perchè a scuola lo abbiamo studiato!!!
Ormai molto tempo fa... ma bellissima esperienza.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...

Arrivo

domenica 16 marzo 2008

Il tempo non è dei migliori, infatti inizia a piovere ma ciò non ci ferma. Parcheggiamo in cento e, visto che è domenica, i parcheggi non si pagano. Facciamo un giro per il centro visitando le due chiese di Fraumunster e Grossmunster entrambe molto belle. Purtroppo la pioggia si fa insistente e allora decidiamo di partire alla volta del Liechtenstein, nostra ultima tappa.
L’hotel si trova a Trinsberg e la si raggiunge percorrendo una strada abbastanza tortuosa, troviamo la neve ma non ci crea disagi. L’hotel è molto bello, Kulm e paghiamo 127 CHF con la colazione.
Visitiamo il paesello a piedi anche se pioviggina…
Nell’hotel vi è anche un ristorante dove abbiamo cenato e, pensate che è un ristorante dove servono solo pesce… penso uno dei pochi ristoranti di solo pesce nel cuore delle alpi.
Abbiamo cenato benissimo e poi a nanna.
Ultimo giorno, visitiamo la capitale, Vaduz, foto ricordo e oggettini vari per gli amici e le cartoline che non possono mancare.
C’è poca vita.. molta gente che lavora e pochi turisti. Si vede maestoso il castello del principe che però non può essere visitato. Allora dopo un'altra passeggiata nel centro di Vaduz prendiamo la nostra auto e partiamo alla volta della città di Heidi!!!

Potete leggere il seguito nel viaggio della Svizzera. Questa era l'ultima tappa.
ciao e al prossimo viaggio