luxembourg by www.born2travel.it
località: lussemburgo
stato: lussemburgo (lu)
Data inizio viaggio:
domenica 1 agosto 1999
Data fine viaggio:
lunedì 30 agosto 1999
se vuoi saperne di più o vedere tutte le foto visita: www.born2travel.it
18. 08. 1999 Lussemburgo (Lussemburgo)
Giunti nel cuore della notte nella capitale lussemburghese notiamo di essere gli unici in giro oltre ad un'altra coppietta di inter railers...
I due italiani e i due austriaci tentano invano di raggiungere un campeggio per trascorrere la notte. Non ci sono più bus. Che si fa? La bella Ancle propone un tour di Lussemburgo City by night. Accettiamo tutti! Lasciamo gli zaini nel deposito bagagli della stazione e cominciamo a gironzolare per le strade della città vuota e silenziosa a quell'ora.
Verso l'una comincia a scatenarsi una tempesta di pioggia... Fa freddo. Ci ripariamo sotto alla fermata di un bus poi decidiamo di ritornare alla stazione ma è chiusa. Riusciamo ad entrare da un'entrata secondaria ma il controllore ci caccia in malo modo. Sono le 4 e apre. Prendo subito il mio zaino e indosso un paio di calzoni lunghi e una felpa. Ci addormentiamo subito, ognuno sul proprio zaino perdendo il treno che ci avrebbe portato a Parigi!
19. 08. 1999 Parigi (FRANCIA)
La prima cosa che facciamo arrivati a Parigi è andare subito alla Torre Eiffel.
Pranziamo in un parchetto e poi ci sdraiamo a riposare proprio sotto il monumento simbolo della Francia che visto da qui non è così impressionante!
Siamo stanchi davvero... Ce ne accorgiamo da ogni piccola cosa... ma c'è sempre tempo per gustare nuove avventure e così pensiamo già alla successiva. Andare in Spagna senza biglietto!
20. 08. 1999 San Sebastian (SPAGNA)
Amano. 23enne giapponese che si recava a Bilbao per vacanze prima di andare a studiare architettura a Mosca. S'era perso e l'abbiamo aiutato, un nuovo compagno di avventure per la tappa spagnola!
In questa tranquilla cittadina basca ci sono ovunque manifesti e adesivi contro la Spagna e a favore dell'indipendenza basca! Mi sembra di stare in una Belfast latina... Questi spagnoli sono molto nazionalisti, pochi parlano inglese, forse perchè sono impegnati a studiare il basco che è difficilissimo! Chissà!
Che strano essere seduto su questa spiaggia estiva dopo un mese di pioggia, vento, nebbia e freddo!
[Paolo da Vercelli, Italia]: L'inter rail ti affatica il corpo, ti libera la mente, ti affumica i polmoni e sopravvive solo chi ha il fegato inossidabile. L'inter rail lo vivi dentro, il viaggio lo porti con te, lo zaino è la tua casa, la strada il tuo domani.
Tutti gli uomini muoiono, non tutti gli uomini vivono davvero.
[ continua su: www.born2travel.it ]
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...