olanda by www.born2travel.it

località: amsterdam, schipol
stato: olanda (nl)

Data inizio viaggio: domenica 1 luglio 2001
Data fine viaggio: mercoledì 1 agosto 2001

se vuoi saperne di più o vedere tutte le foto visita: www.born2travel.it

22. 07. 2001 Amsterdam (Olanda)
Nel tragitto da Bruxelles ad Amsterdam apprendo da una ragazza americana di ritorno dall'Italia che a Genova, durante il G8 era stato ucciso un manifestante! Un certo Carlo Giuliani, ma non ne sapeva tanto!
Arrivati nella capitale olandese ci rechiamo direttamente al negozio di funghetti allucinogeni per Pedro. Lui ha programmato l'intero viaggio in funzione solo di questa tappa! Era così eccitato! Era da una anno che decantava questi funghetti! Diceva che l'anno scorso aveva provato delle sensazioni stupende, vedeva e sentiva cose strane, mai viste viste prima... Voleva farsi la scorta e divertirsi tutto l'anno! Mah!
Ebbene sì, c'era un mah! Io gli ho subito proibito di comprarne tanti perchè era pericoloso quando passavamo le frontiere e non volevo avere problemi per queste stupidaggini! Inoltre gli avevo consigliato di ingerirli solo quando eravamo in un posto tranquillo, senza zaino e con un "tetto safe" (parlavo della Lettonia), così se avessimo avuto problemi...
Ma lui non mi ha voluto dare retta! E dopo avere comprato due sacchetti, lo accompagno ai bordi di un canale per farglieli "mangiare" in tranquillità! Anche se ero contrario gli sto vicino. Me li aveva offerti anche a me ma fortunatamente avevo rifiutato!
All'inizio si sentiva in "paradiso" poco dopo cominciava l'inferno!
Dopo tante disavventure riusciamo a raggiungere la stazione ferroviaria e da lì con un treno ci rechiamo all'aeroporto di Schipol dove siamo ora.
[Pedro da Porto, Portogallo]: Mi sento molto male e se provo a spiegarti qualcosa, son sicuro che non potrai capire. Ciò che ho provato oggi è impossibile spiegarlo con parole e nessuno potrà mai provarle senza funghetti. Tenterò di raccontarti piccoli porzioni delle milioni di cose che ho in mente durante il viaggio.
Mi dispiace tanto per ciò che è successo oggi, se avessi saputo ciò che sarebbe accaduto non li avrei ingeriti. Ho sofferto tanto, non puoi immaginare nemmeno una piccola parte di ciò che ho passato. Son quasi morto perchè ho perso per alcuni istanti il controllo della mia mente e del mio corpo. Quando dico: morto, non esagero, son stato incosciente tante volte nel ristorante, mi sono sentito come mai prima di ora.
Comunque avremo molto tempo per discutere di ciò . Questo giorno, per quanto strano possa essere sembrato, è stato molto positivo per me. Come ti ho detto, l'esperienza dei funghetti è unica e cambiano il tuo modo di pensare e di vedere il mondo. Capisci tante cose per quanto riguarda ciò che ti circonda, trovi il significato di ogni singola cosa, per ogni giorno della tua vita.
Vorrei poter godere la vita come fai tu, con calma, divertendomi, ovunque e con chiunque... E' doloroso non riuscire a farlo. Sto provando a cambiare ma è difficile. Oggi, questi funghetti hanno portato quiete al mio spirito, spero che duri per sempre, sono ansioso di poter vivere la mia vita in tranquillità come fanno tutti, spero che cresceremo insieme... Sto imparando tante cose con te, ho davvero bisogno che la nostra amicizia duri per sempre.

[ continua su: www.born2travel.it ]

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...