Amsterdam città unica
località: amsterdam
stato: olanda (nl)
Data inizio viaggio:
giovedì 3 marzo 2011
Data fine viaggio:
domenica 6 marzo 2011
Abbiamo viaggiato con Ryanair e siamo atterrati ad Eindhoven.
L'hotel scelto è il King Hotel, che è proprio in centro ma è una topaia mascherata da albergo. Sconsigliato.
In due abbiamo speso circa 600 euro, vitto, alloggio, trasporti e visite ai musei.
Da non perdere il museo di Van Gogh e la casa di Anna Frank
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...
arrivo
giovedì 3 marzo 2011
Siamo partiti in perfetto orario da Ciampino con volo Ryanair e siamo atterrati dopo due ore ad Eindhoven. Fuori la stazione abbiamo preso l'autobus 401 che con soli 3 euro ci ha portati alla stazione centrale.
Abbiamo preso un intercity che in un'ora e mezzo ci ha portati ad Amsterdam.
La stazione centrale è molto bella e vi consiglio di andare a vedere la sala d'attesa di 1 classe sita al binario 2, che è stata trasformata in un bar, ma che ha conservato gli arredi originali. Non perdetevela.
Abbiamo acquistatato il biglietto giornaliero che con 7 euro vi permette di utilizzare tutti i mezzi pubblici che volete per 24 ore.
Siamo poi andati in albergo. Ho detto albergo? Volevo dire topaia. L'hotel che ho scelto da internet si è rivelato molto sporco e per la modica cifra di 100 euro a notte non ci hanno dato nemmeno gli asciugamani puliti.
Evitatelo accuratamente.
Appena lasciati i bagagli, ci siamo avventurati alla scoperta della città.
Purtroppo faceva un freddo tremendo e dopo aver cenato in un ottimo ristorante indiano siamo andati a letto.
venerdì 4 marzo 2011
Ci samo alzati e dopo una veloce colazione, via di corsa ad esplorare la città.
Ci siamo diretti verso la stazione per visitarla meglio e poi abbiamo visitato il museo del sesso. Divertentissimo.
La giornata l'abbiamo trascorsa visitando i canali, il mercato dei fiori, la fabbrica dei diamanti, e la sera il quartiere a luci rosse. Of course!
sabato 5 marzo 2011
Giornata dedicata allo shopping e al museo di Van Gogh.
La sera è stata dedicata allo spettacolo sexy nel Red Light district. Accidenti quanta gente a teatro!
domenica 6 marzo 2011
Gionata dedicata al carnevale e alle maschere che popolavano le vie.
Pomeriggio ritorno ad Eindhoven per prendere il volo che ci riportava a casa.
Meravigliosa città di Amsterdam