Scozia, cosa vedere assolutamente

località: edinburgo, lago di lochness, isole ebridi, inverness
regione: scozia
stato: regno unito (gb)

Data inizio viaggio: sabato 18 agosto 2018
Data fine viaggio: sabato 18 agosto 2018

A prima vista, il paesaggio scozzese è aspro: presagi di fortezze in cima a colline e scogliere, le lande desolate... Ma trascorrendo po 'di tempo qui, ti renderai conto che la Scozia ha una sua bellezza unica: altopiani mozzafiato per camminare e passeggiare, coste scoscese, monumenti che sono ricordi di battaglie antiche, e laghi e fiumi blu adatti per la pesca . La Scozia è una terra di leggende e romanticismo, da Robert the Bruce e Macbeth ai mostri lacustri e alla tragica Mary Queen of Scots. E, sì, i veri uomini indossano le gonne qui. Una panoramica dei migliori posti da visitare in Scozia:

1. Edimburgo



Situata sul Firth of Forth, Edimburgo è la capitale della Scozia ed è stata sede del Parlamento sin dal XV secolo. La città ha una gran quantità di cose da vedere e da fare, ed è la seconda destinazione turistica più popolare dopo Londra in Gran Bretagna. Naturalmente, vorrai vedere il suo famoso castello e il Royal Mile, la strada principale che attraversa il centro storico. Edimburgo è una città famosa per i suoi numerosi festival, tra cui il Fringe, il più grande festival artistico internazionale del mondo, e il Military Tattoo. Puoi riconoscere la città come ambientazione per diversi film, tra cui Gli anni fulgenti di Miss Jean Brodie e Il codice Da Vinci.


<strong>edinburgo</strong> Scozia



<strong>edinburgo</strong> Scozia Westbow Row



<strong>edinburgo</strong> Scorcio


2. Loch Ness


La maggior parte dei viaggiatori visita Loch Ness con una cosa in mente: vogliono vedere Nessie, la leggendaria signora del lago. Probabilmente non vedrai il mostro di Loch Ness, ma una crociera sul lago è un modo divertente per cercarlo. Loch Ness è piuttosto profondo, più di 230 metri in alcuni punti, offrendo molti nascondigli per Nessie. È anche enorme, con più acqua dolce di tutti i laghi in Inghilterra e Galles messi insieme. Fai una passeggiata lungo il lago o visita villaggi pittoreschi, tra cui Drumnadrochit, sede del centro espositivo di Loch Ness, sparsi per il lago.



Loch Ness


3. Ebridi


Se ti piacciono la letteratura e la musica gaeliche scozzesi, le isole ebridi sono il luogo ideale per assecondare le tue passioni. Un arcipelago al largo della costa occidentale della Scozia, le Ebridi sono famose per questa cultura. È qui che George Orwell ha scritto 1984. Le isole battute dal vento hanno una bellezza unica. Più di 50 isole, inclusa l'isola di Skye, costituiscono le Ebridi interne ed esterne. Le isole hanno grandi spiagge e probabilmente vedrai foche e uccelli marini. Prepara gli scarponi perché le Ebridi sono l'ideale per camminate nei grandi spazi aperti.


Ebridi



Isola di Lewis Ebridi



4. Inverness


La città più settentrionale della Gran Bretagna, Inverness, è la porta d'accesso alle Highlands scozzesi. Situato all'estremità settentrionale di Loch Ness, Inverness è un buon posto da visitare in Scozia se ti piace camminare. Passeggia lungo il fiume Ness verso le isole Ness, il canale di Caledonia o le chiese lungo il fiume. Passeggia anche per il centro storico con i suoi vecchi edifici in pietra e un mercato vittoriano dove puoi acquistare oggetti d'artigianato. Fai una passeggiata nel castello di Inverness del 19 ° secolo, ma non aspettarti di vedere l'interno se non sei stato condannato, essendo il tribunale locale in Scozia. In tal caso, potresti voler dire una preghiera nella deliziosa Cattedrale di Inverness.


Tramonto su <strong>Inverness</strong> Scozia


Condividi questo articolo se ti è piaciuto...