LITTLE BRISTOL
località: bristol, bath
stato: regno unito (gb)
Data inizio viaggio:
sabato 23 giugno 2007
Data fine viaggio:
sabato 30 giugno 2007
Avendo a disposizione una settimana tra il lavoro che avevo lasciato e il nuovo..ho pensato di fare una breve vacanza, un po' insolita: andare a Bristol per approfondire l'inglese. La mia insegnante mi ha consigliato questa cittadina perché TUTTI si orientano sempre verso Londra che costa molto di piu' ed é facilissimo trovare molti italiani a scuola. Ho prenotato la mia settimana scolastica attraverso la scuola OISE (costi abbastanza contenuti, pratiche molto sbrigative attraverso internet e gentilissimi)e mi hanno fatto soggiornare presso una famiglia. Il volo l'ho prenotato su Easy Jet al costo di 60 € a+r (FANTASTICO!!!). Il tempo in Inghilterra, e soprattutto a Bristol visto che é vicino all'oceano, é il tipico English: vento, sole poi pioggia, e freddo. Bristol é molto carina, tipicamente british ed é facilissima da girare. Dall'aeroporto partono dei pullman per il centro città ogni mezz'ora (all'aeorporto c'é un punto info con personale molto gentile...ma prendetevi una cartina al negozio di fronte perché le loro sono MOOOOLTO sommarie).Anche la rete di pullman in centro é molto fitta e costa abbastanza poco (l'abbonamento settimanale l'ho pagato 12 sterline). In centro é assolutamente da visitare la cattedrale e poi stare spaparanzati sul bellssimo prato di fronte(se OVVIAMENTE non piove).Dalla cattedrale se si sceglie di salire, la via principale offre innumerevoli negozi di ogni genere(attenzione: chiudono abbastanza presto..ma le librerie sono aperte fino alle 23!!WONDERFUL!!). Se si scende verso il fiume, é molto carino passeggiare nella via che lo costeggia, sotto i portici, pieno di baretti. Al sabato c'é il tradizionale Nicholas Market. Altra capatina da fare é il ponte sospeso da cui si possono fare delle foto mozzafiato
La scuola é organizzata molto bene e gli insegnanti simpatici. Io soggiornavo da una signora che viveva da sola, giornalista e scrittrice e la sera dopo cena (cenano prestissimo!!!)ci dilungavamo in discussioni di ogni genere.
Nei dintorni di Bristol non deve mancare una visita a Bath. Ci sono pullman ogni ora che partono dal centro città di Bristol. Bath é STUPENDA e magica! Essendo piccolissima ci si puo' andare a zonzo per tutto il giorno. I bagni romani sono visitatissimi ma costano veramente tanto: 10 sterline! Da vedere é il ponte famoso di Bath e non mancate di andare a fare merenda da Sally Lunn's (la casa piu' vecchia di Bath: 1482)e prendere una tazza di the e un pudding alla marmellata !!MMMMMM (www.visitbath.co.uk).
Altro posto magico da visitare é STONEHENGE.che io sono riuscita a vederla solo in cartolina: bisogna prenotare con largo anticipo perché da Bristol parte solo 1 pullman al giorno!
Suggerimenti per mangiare a Bristol: qualsiasi posto va benissimo...loro sono abituati ad avere anche ai supermercati ottimi e freschi sandwiches!!
L'ultimo giorno ho fatto fatica a chiudere la borsa perché l'ho riempita di the preso dalla famosa catena di negozi inglese Spencer's & Marks. Abbigliamento per le signore: niente tacchi...Bristol é tipo san Francisco in miniatura...salite e discese a piu' non posso! In una settimana ho messo veramente di tutto..dalla canotta e infradito al giaccone con sciarpa e stivali per la pioggia!
ENJOY Bristol!!!!!!!!!!!!!
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...