Capodanno a Londra

località: londra
stato: regno unito (gb)

Data inizio viaggio: mercoledì 31 dicembre 2008
Data fine viaggio: lunedì 5 gennaio 2009

Alla proposta di passare il capodanno a Londra non ho esistato un attimo a dire di si nonostante per me fosse la 5° volta che la visitavo... è una città stupenda che non delude mai!!

Qualche consiglio:

Abbiamo volato con la Easy Jet partendo da Nizza... è la seconda volta che uso questa compagnia low cost e la consiglio a tutti... molto organizzati, gentili e sempre puntuali!!

Abbiamo alloggiato all' Express By Holiday Inn - Newbury Park : il prezzo era ottimo, l'albergo bello,nuovo, pulito, camere grandi e colazione adeguata; unica pecca è la posizione... la stazione della metro era a 2 minuti a piedi ma in compenso ci voleva mezz'ora per arrivare in centro!! Londra è grandissima e se si vuole risparmiare bisogna fare delle scelte... non so se tornerei in quell'albergo, però sicuramente la prossima volta che dovrò cercare un'albergo terrò in considerazione quella catena!!

Tour dello stadio del Chelsea: sconsiglio vivamente il tour dello stadio... entri, breve presentazione della società, poi negli spogliatoi, sala stampa e infine bordo campo e spalti... il tutto rigorosamente solo in inglese!! Noi siamo rimasti un po' delusi... consiglierei se si vuole di andare dallo stadio, fare due foto, farsi un giro allo shop e basta... a meno che non si sia un grande tifoso del Chelsea!!

Infine... per chi non è mai stato a Londra... tra i vari Big Ben, Tower Bridge, Buckingham Palace ecc. non dimenticatevi di andare a Camden Town... un mercato che sembra quasi una città di suoni, colori e odori che non si può perdere!! Ma per chi come me ha un debole per lo shopping lasci a casa la carta di credito se non vuole farsi prendere la mano!!! ;o)

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...