Scorci di Irlanda del Nord
località: belfast, giant's causeway, derry
regione: irlanda del nord
stato: regno unito (gb)
Data inizio viaggio:
martedì 17 luglio 2012
Data fine viaggio:
mercoledì 18 luglio 2012
Nel nostro viaggio on the road di tutta l'isola Irlandese non ci siamo fatti mancare un passaggio nell'Irlanda del Nord con un assaggio di Belfast e di Derry concentrandoci maggiormente sulla costa nord con le magnifiche scogliere.
A Belfast io ho insistito per andare a vedere il nuovo museo del Titanic costruito quest'anno in occasione dei 100 anni del suo primo e purtroppo unico viaggio finito come tutti sappiamo... A Belfast è stato costruito un vero e proprio "quartiere" : Titanic Quarter per ricordare a tutti i visitatori che il traslatantico più famoso della storia deve i suoi natali proprio a questa città dove è stato costruito all'inizio del secolo scorso; questo preambolo per dire che il museo è bello, fatto bene e incentrato principalmente sulla costruzione e su come era allestito e arredato.... non aspettatevi però (come me...) di trovare degli oggetti rinvenuti dopo l'affondamento perchè rimarrete molto delusi.... come dice mio marito: "sono riusciti a tirarsi su un quartiere intero sul Titanic senza esporre nemmeno una forchetta appartenuta al transatlantico..." Noi siamo arrivati a Belfast con la pioggia e tutto sommato passare qualche ora dentro il museo non c'è dispiaciuto però forse speravo in qualcosa di meglio visto anche il prezzo non proprio regalato.... €13,50.
Per quanto riguarda invece le scogliere nord meritano assolutamente.... per noi la visita alle Giant's Causeway è stata una delle cose più belle di tutta la vacanza.... di fronte a certi spettacoli della natura ti chiedi come possano esistere cose del genere senza poterle attribuire ad un potere superiore.....
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...