5 foto del viaggio
scorri la pellicola o clicca per aprirla
1 / 5
- Dove
- Bristol, Cotswold, Bath, GloucesterRegno Unito · Europa
- Quando
- 5 aprile 2023 → 11 aprile 20237 giorni · viaggio del 2023
- Chi
- Ilaria@iaronob · Bologna
- Il racconto
- racconto unico · 324 parole0 like dei lettori
Il giorno dell'arrivo a Bristol siamo andati in giro per la città tra il centro e la zona di Stokes Croft ricca di locali ancora chiusi il pomeriggio e di Street art. In realtà a Bristol la street art è ovunque sia nel centro che in periferia. Avrei potuto stare giorni in giro a cercare le opere di Banksy e dei tantissimi altri artisti famosi in tutto il mondo. Il secondo giorno abbiamo raggiunto Bath in treno (11 minuti di viaggio) visitato la cattedrale, le Terme romane che consiglio assolutamente per la bellezza e la ricchezza degli allestimenti e del percorso di visita e il Jane Austin Centre, oltre all'elegante cittadina stessa. Dal terzo giorno, noleggiata l'auto, siamo partiti per il nostro giro delle Cotswold con base a Colesbourne al Colesbourne Inn, molto carino e comodo in quanto in zona piuttosto centrale per visitare in giornata i bellissimi borghi e villaggi da favola.
In tre giorni abbiamo visitato: giorno 7/4 Castle Combe - Lacock (villaggio e abbazia) - Bibury Giorno 8/4 Bourton on the water - Lower Slaughter - Stow on the wold – Chipping Campden - Broadway (senza salire sulla torre). Giorno 9/4 Winchcombe – Sudelay Castle and Garden - Cheltenham town -Painswick. Il 10/4 abbiamo visitato Glouchester e la sua cattedrale e poi siamo tornati a Bristol dove abbiamo restituito l'auto. Ancora in giro per Bristol nella zona di Southville e poi nella zona del porto. La mattina dopo sotto la pioggia che ci ha risparmiato nei giorni precedenti, siamo ripartiti verso casa. Un viaggio lento anche se non sembra, da quanti borghi abbiamo visitato, ma sono in realtà tutti vicini tra loro e l'atmosfera di pace e tranquillità traspariva anche nonostante i turisti che nel periodo di Pasqua di certo non mancavano.
L'atmosfera è quasi irreale sembra di essere in una favola, tra colline, prati, ruscelli e ponticelli che li attraversano. Le mie aspettative sono state ampiamente rispettate e persino superate.
Spazio pubblicitario · 728 × 90
5 foto di iaronob
Nell'ordine in cui le ha caricate. Dove la descrizione c'è, è la sua. Clicca per aprire a schermo intero.