Splendide terre d'Irlanda....del Nord

località: belfast, carrick a rede, giant's causeway
stato: regno unito (gb)

Data inizio viaggio: sabato 19 agosto 2006
Data fine viaggio: lunedì 21 agosto 2006

Dopo aver visitato Dublino e i siti archeologici e monastici del nord est dell'Irlanda ci siamo diretti verso Belfast, dove, prima di cena, decidiamo di fare un giro per il centro; cosa strana, soprattutto essendo sabato, non c'è nessuno in giro e addirittura ci ferma una volante della polizia dicendo di stare attenti a tenere troppo in vista le macchine fotografiche. Troviamo anche problemi per trovare un ristorante aperto.
Il mattino seguente lasciamo Belfast senza troppi rimpianti e ci dirigiamo verso la Antrim Coast, dove incontriamo splendidi paesaggi, anche grazie alla bella giornata. Dopo la sosta al ponte sospeso di Carrick a Rede raggiungiamo le Giant's Causeway. Il sito con le sue strutture create da una moltitudine di basalti colonnari è veramente interessante anche se un po' troppo affollato.
Nel pomeriggio visitiamo l'antica distilleria di Bushmills e, raggiungendo il B&B a Coleraine, il bel Dunluce Castle arroccato sul mare.
La sera trascorriamo una simpatica serata a Portrush dove alcuni bambini ...con tanto di muta...si "dilettano" a fare spettacolari tuffi nelle fredde acque del porto.
Il giorno dopo attraverso Londonderry rientriamo in Irlanda.


Condividi questo articolo se ti è piaciuto...