Inghilterra by www.born2travel.it

località: londra, dover, wheatley, oxford, cambridge, ely, stoke on trent, manchester, liverpool, york
stato: regno unito (gb)

Data inizio viaggio: domenica 1 agosto 1999
Data fine viaggio: lunedì 30 agosto 1999

se vuoi saperne di più o vedere tutte le foto visita: www.born2travel.it

24. 07. 1999 Dover (INGHILTERRA)
Siamo in Gran Bretagna! La traversata della Manica è stata molto particolare, lasciare lentamente la Francia e dirigersi per l'Inghilterra è stato emozionante! Inoltre è stata allietata dalla presenza di due ragazze scozzesi molto carine.
[Lorna MacPhail da Glasgow, Scozia]: "Se non ce la fai e non tieni duro, và a casa"
Arrivati in tarda serata nella capitale inglese, confesso di essermi sentito un pò perso nella grande Victoria Station dove tutti correvano a destra e sinistra indaffarati, e noi non sapevamo dove mettere al sicuro e a riposo le nostra stanche ossa!
Grande idea! Gatwick Airport. Posiamo armi e bagagli e ci addormentiamo subito.

25. 07. 1999 Londra (INGHILTERRA)
Il Madame Tussauds Museum mi incanta sempre!
[Takx]: Le statue sono estremamente realistiche (alcuni scambiavano le persone vere per statue), la stanza degli orrori è perfidamente interessante... Scattiamo tantissime foto e quando stiamo per lasciare Londra notiamo che: la macchina fotografica non era carica!!! Panico!

Ripartiamo alla volta di Oxford dove ci attendono alcuni miei amici...
Nella cittadina universitaria di Oxford veniamo accolti dal mio caro amico Stephen ("Whiff", per gli amici); ci ha messo a disposizione un intero trilocale tutto per noi! Dopo una doccia rigenerante siamo di nuovo per strada, destinazione: The Westminister College dove alloggia la dolce Cristina. Ci incontriamo in una discoteca e poco dopo, sia io che Takx, ci ritroviamo nascosti nell'armadio della sua stanza per non essere scoperti dalla sua "teacher"! Benvenuti!

26. 07. 1999 Oxford (INGHILTERRA)
Visto che Cristina oggi aveva lezione, decidiamo di ritornare nel mio vecchio college a Wheatley, nella speranza di rivedere i miei vecchi amici, in primis Marc Poncin.
Che fortuna! Appena mettiamo piede nel college è proprio il primo che vedo, giocava a tennis con un giapponese!
[Takx]: Quando Marc e Marco si sono rivisti io son rimasto in disparte, stupito dalla confidenza che avevano, sembrava che avessero passato insieme anni... Marc ("Fisherman", per gli amici) è veramente simpaticissimo! I due son stati ore e ore a chiacchierare così animatamente, le parole che si ripetevano sempre erano: "girl, fxxk, ecc. ecc."

27. 07. 1999 Londra (INGHILTERRA)
Stasera insieme a Marc e ad un gruppo di studenti tunisini, svedesi, spagnoli e svedesi abbiamo trascorso una serata stupenda a bordo di una nave-discoteca sul Tamigi. Vedere monumenti come il Big Ben, the House of Parliament, Westminister Abbey, Tower Bridge ecc. illuminati a festa, mentre noi ballavamo e ci divertivamo, è stato molto emozionante!
Conosciamo un pò di ragazze siciliane e rimaniamo a chiacchierare con loro fino all'arrivo ad Oxford. Entrato in camera il Takx non c'era più! Stanco morto mi addormento presto e quando apro gli occhi è già tarda mattinata e Takx russa sdraiato accanto a me! "Ma dove sei stato?"

[Takx]: Chiacchieravo con Francesca (una delle siciliane) ed il tempo è volato. Parlando con lei scopro che abbiamo molte cose in comune, tanti aspetti della sua personalità coincidevano con i miei, mi ha colpito molto il fatto che le piace un particolare tipo di umorismo fatto di doppi sensi e ironie continue, quello che io uso più spesso! Più ci parlavo e più mi piaceva, ad un certo punto non riuscivo più a distogliere lo sguardo da lei... Pensavo... Se avesse abitato vicino a me avrei fatto di tutto per conquistarla!

[ continua su: www.born2travel.it ]

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...