Londra
località: londra
stato: regno unito (gb)
Data inizio viaggio:
giovedì 19 agosto 2010
Data fine viaggio:
giovedì 26 agosto 2010
Partenza per Londra alle ore 12:25 e arrivo alle ore 14:10 locali all’aeroporto di Gatwick.
Il Gatwick Express è il modo più veloce per raggiungere il centro di Londra. I treni partono dal terminal sud dell'aeroporto di Gatwick (all’interno). I treni partonono ogni 15 minuti. Il viaggio dura circa 30 minuti e collega direttamente Gatwick a Victoria Station senza fermate intermedie.
Arrivo in albergo (Park Plaza County Hall) per le ore 17:00.
L'albergo è a 4 stelle con colazione compresa, eccellente scelta sia per la posizione che per il servizio.
Tardo pomeriggio dedicato alla ricerca di un supermarket e ad una passeggiata lungo il Tamigi verso est passando per Cleopatra’s Needle.
V 20
A piedi attraversiamo il Westminster Bridge e arriviamo al Big Ben.
Visitiamo Westminster Abbey (£15,00) (no foto) e Houses of Parliament (£14,00).
Prendiamo la linea verde fino a Embankment, poi proseguiamo a piedi fino al National Gallery (10-18). All’uscita serata in zona Piccadilly, attraversando Trafolgar Square, Leichestr Square e passando per il Royal Opera House.
Il sabato trascorriamo la mattina a Portobello Road, una strada molto caratteristica e la sera a Notting Hill.
D 22
Messa a Westminster Cathedral delle ore 9, dove poi andrà il Papa e passaggio per Buckingham Palace, scattiamo qualche foto dall'esterno (non si può entrare). Arriviamo ad Hyde Park sempre a piedi.
Cerchiamo nell’angolo nord-est lo Speaker’s corner (vedi foto) e ne rimaniamo a dir poco colpiti. Continuiamo la passeggiata (molto lunga) nel pomeriggio in Oxford Street e Regent Street. Questo è stato il giorno più faticoso ma allo stesso tempo più divertente.
Il lunedì mattina andiamo al Natural History Museum, finalmente! Apre alle 10, ma noi arriviamo in anticipo; pomeriggio a Camden Town.
M 24
Mattina al British Museum (10-17:30), pomeriggio a Covent Garden.
M 25
Il trames clippers, veloce imbarcazione che funziona un pò come il bus. Con Travelcard si ha un maggiore sconto (di 1/3) anche sul Roamer ticket che permette di salire e scendere a piacimento dai vari Piers per tutto il giorno (£8,00). Passiamo per la Tower Bridge e arriviamo alla Tower of London (9-17) (£17,00). Serata al Globe Theater (7:30 pm Henry IV Part 1).
G 26
Partenza per Napoli alle ore 17:50 e arrivo alle ore 21:30 locali all’aeroporto di Capodichino.
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...