PRAGA

località: praga
stato: repubblica ceca (cz)

Data inizio viaggio: sabato 12 aprile 2008
Data fine viaggio: martedì 15 aprile 2008

PRAGA, da sempre definita città del mistero.
Questa città con le sue architetture gotiche e i suoi colori tenui, ti regala piacevoli emozioni.
Muovendovi tramite le metropolitane potrete raggiungerete in pochi istanti i luoghi piùcaratteristici di PRAGA,
visitate il castello e salite in cima facendo i 287 gradini a chiocciola, una volta giù dalla torre del castello recatevi verso i giardini e ammirate lo straordinarioi panorama, scendendo dai giardini andate verso ponte Carlo, anch'esso meta di molti turisti, dopo il ponte, potete accomodarvi su un battello che percorre tutto il fiume che separa la città, non fate quello di due ore che è veramente una palla, prendete il biglietto di un'ora sola cosi potete fare questa esperienza senza stressarvi troppo!
Per pranzare o cenare..cercate di essere pratici e di non farvi spillare soldi dai ristoratori troppo promettenti di un piatto di wustel e fagioli.
Al momento della partenza abbiamo cambiato i nostri soldi in aeroporto, cosa consigliata, perchè se arrivate li a PRAGA con gli euro vi fanno sicuramente il pacco regalo! li c'è la corona ma i praghesi si sono ambientati bene quindi non ti fanno sentire la mancanza dell'euro, se uno parte con il presupposto che va a PRAGA e comprala città meglio che non parte proprio.
vi interessa un mio giudizio finale su questa città? DA 1 A 10..... 4
le persone non sono per niente cordiali, cercano sempre di farti il pacco regalo, non sono rispettosi di chi va li per visitare e logicamente portare denaro, forse sono ancora scossi della sofferenza che hanno patito per lunghi anni, ma sono del pensiero che sonon solo delle vittime!
Vi consiglio di tenere i vostri documenti e i vostri soldi sempre sotto controllo o di trovare un luogo sicuro dove mani vellutate non arrivano! attenzione in città girano poliziotti finti, che vi chiedono i documenti, e che vi fanno sborsare soldi per cose futili! a noi non è capitato, nell'IBIS HOTEL ci sono le avvertenze di come comportarvi..hotel consigliato per la pulizia e il trattamento dei clienti, oltre al fatto che le stanze sono davvero nuove e la colazione è da pranzo! poi potete anche sgrafignare un panino e farvi il pranzo a sacco..nessuno lo vieta!

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...