Delusa da Praga

località: praga, cteski krumlov
stato: repubblica ceca (cz)

Data inizio viaggio: domenica 20 aprile 2008
Data fine viaggio: mercoledì 23 aprile 2008

Praga è stata la meta della mia gita di quinta superiore.
L'organizzazione è stata purtroppo pessima. La scelta dell'autobus come mezzo di trasporto a fatto si che il viaggio fosse lunghissimo. Siamo infatti partiti la mattina del 19 Aprile e abbiamo pernottato a Salisburgo, il 20 siamo ripartiti alla volta di Praga, dove siamo però arrivati in serata. L'albergo dove abbiamo pernottato era anche piuttosto lontano dal centro.

In definitiva quindi siamo stati a Praga solamente un giorno e mezzo nemmeno!!
Abbiamo visto il castello e il vicolo d'oro piuttsto velocemente, il parlamento da fuori, il Ponte Carlo, la Torre dell'orologio. Siamo stati al museo del comunismo, che però mi sento di sconsigliare perchè veramente piccolo e poco interessante. Infine io e altri tre siamo stati nel quartiere ebraico (mentre gli altri giravano per negozi...), che è la parte che mi è piaciuta di più.
Venendo in pullman ho potuto vedere quale differenza ci sia fra il tenore di vita di Praga e quello delle zone circostanti...è tutto grigio e decadente...

Per quanto riguarda Cjeski Crumlov, non c'era niente di interessante da vedere, la cittadina non aveva neppure un aspetto medievale!!

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...