Russia by www.born2travel.it

località: mosca, san pietroburgo
stato: russia (ru)

Data inizio viaggio: mercoledì 1 luglio 2015
Data fine viaggio: giovedì 9 luglio 2015

se vuoi saperne di più o vedere tutte le foto visita: www.born2travel.it

26. 06. 2015 mosca (Russia)

[Stefy]: "Era da tanto che parlavamo di fare un viaggetto con i nostri genitori… ecco che, una volta presi i visti e fatta qualche pratica burocratica, partiamo: direzione Russia!


Arriviamo a mosca in un fresco pomeriggio estivo e, dopo un' oretta di bus con AreoExpress fino alla stazione della metro Belorusskaya, inizia l’avventura...

Ci troviamo all'interno di una metro gigantesca, la sua scala mobile tra le più lunghe del mondo, soffitti decorati, meravigliosi mosaici e sopra di noi immensi lampadari... centinaia e centinaia di persone che salivano e scendevano... centinaia sì, ma nessuno che parlava una parola di inglese! Noteremo presto che una difficoltà in questo viaggio sarà proprio la lingua... ma con i nostri genitori che parlavano piemontese, calabrese e casertano non abbiamo avuto problemi!27. 06. 2015 mosca (Russia)

[Stefy]: “Il cielo non è dei migliori, ci dirigiamo, accompagnati da una leggera pioggerellina, verso la Piazza Rossa. Passiamo lungo il muro occidentale del Cremlino, ci immergiamo nei giardini di Alexandrovsky, oltrepassiamo la tomba del Milite Ignoto dove assistiamo al cambio della guardia.

Pochi passi ancora verso est ed eccoci nella piazza più fotografata al mondo... è davvero uno spettacolo! Di fronte a noi la Cattedrale di S.Basilio caratterizzata da un'architettura di forme e colori magici, sembra una gigantesca casa delle fiabe, di quelle di marzapane.


Sulla piazza si affaccia anche la Cattedrale di Kazan, il Mausoleo di Lenin, il Museo Storico di Stato. Per tutta la lunghezza nord-orientale della piazza troviamo il Centro Commerciale per eccellenza: GUM, una volta qui venivano a fare code lunghissime per vedere scaffali vuoti, ora ci sono oltre 1000 negozi di firme importanti!

E proprio qui facciamo pranzo e troviamo una caffetteria italiana niente male!

Il pomeriggio lo dedichiamo alla visita del Cremlino. Passiamo davanti al cannone e alla campana dello zar e della zarina, entriamo in tre delle cattedrali, quella dell'Assunzione, dell'Arcangelo e dell'Annunciazione.... davvero uniche, con icone meravigliose e affreschi giganteschi.

A mosca andremo spesso al MY MY, un ristorante self service dove potrete trovare di tutto, dalle insalate alla carne, al pesce, dalle frittelle ai dolci alla marmellata e spenderete davvero poco rispetto agli altri ristoranti!”

28. 06. 2015 san pietroburgo (Russia)

[Stefy]: "Alle 07.00. dalla stazione dei treni di mosca (Leningradsky) partiamo alla volta di san pietroburgo!


Arriviamo verso l’ora di pranzo e, con il bus 181, raggiungiamo il nostro albergo "Dom Dostoevskogo", molto carino, affacciato sul canale e in un'ottima posizione in zona Sennaya.

[ continua su: www.born2travel.it ]

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...