Mosca, camera con vista

località: mosca, hotel crowne plaza
regione: russia
stato: russia (ru)

Data inizio viaggio: domenica 9 marzo 2008
Data fine viaggio: martedì 11 marzo 2008

Eccomi di nuovo nella grande metropoli russa...Mosca!!! Anche questa volta non sono qui da turista quindi il tempo a mia disposizione è davvero limitato....Il ricordo delle sue storiche meraviglie resta vivo, ero qui proprio un anno fa come descrive il mio precedente racconto di viaggio.

La vista che mi offre la camera di questo hotel, il Crowne Plaza, situato nella zona dell'Expo Center, è davvero straordinaria...il suggestivo scenario che si apre ai miei occhi è dominato da un'ampio corso d'acqua, il fiume Moscova, sulla cui sponda svetta l'Hotel Ukraina, albergo storico, inaugurato nel 1957 come una delle sette sorelle, i sette famosissimi grattacieli di costruzione sovietico-stalinista. Completamente ristrutturato nel 2002, dispone di 860 stanze distribute su ben 34 piani! L'arredamento originale è stato preservato e al suo interno possiede opere d'arte contemporanea. Attualmente è chiuso per lavori.

Il mio sguardo non può non essere attratto da un'imbarcazione curiosa, colorata e piuttosto massiccia...una nave cargo attraccata al molo forse? O una motonave per turisti? Non posso tirare ad indovinare, lo chiedo ai russi...si tratta dell'Alexander Blok Hotel Casino Nightclub! Mosca, sicuramente una delle poche città ad avere un hotel all'interno di un casinò galleggiante sulla Moscova, curiosità appagata, ma chi lo avrebbe mai detto?


Condividi questo articolo se ti è piaciuto...