UN ANNO A MOSCA
località: mosca, istra
stato: russia (ru)
Data inizio viaggio:
martedì 10 aprile 2007
Data fine viaggio:
giovedì 24 aprile 2008
martedì 10 aprile 2007 . Non un viaggio, ma un'esperienza di vita.
Questo non è stato un viaggio come gli altri, non è stato voluto e non è stato pianificato.
Ho trascorso un anno in questa città per motivi di lavoro e sarebbe impossibile voler mostrare o comunicare tutte le sensazioni, le impressioni e le emozioni vissute.
Descrivere Mosca in due parole? 1000 contrasti.
Visitatela, ammirate la Piazza Rossa e il Cremlino, stupitevi e perdetevi nella sua meravigliosa metropolitana, girate per i diversi quartieri notando e respirando quello che la storia qui ha lasciato e prodotto. Non scoraggiatevi davanti alla lingua incomprensibile o davanti all'apparente freddezza di questo popolo fatto in realtà di tanti popoli.
Provate la cucina georgiana, andate al mercato delle pulci di izmaelovski park (Metro: Partizanskaya), godetevi i panorami dalla collina di passeri e dal parco di Kolomenskoe, non perdete assolutamente una visita fuori Mosca alle città dell'anello d'oro, se potete...andate d'inverno e senza viaggio organizzato.
Gli hotel scelti dai tour operator sono piuttosto lontani dal centro e vi consentiranno poca autonomia; vedrete tutto ma non respirerete la VERA Mosca.
Prenotate on line un appartamentino in centro per le notti che volete, vi manderanno invito per ottenere il visto e vi garantiranno transfer dall'aeroporto, registrazione a Mosca e buoni servizi a prezzi accettabili rispetto agli alberghi centrali.
Cosa altro dire? La città in pieno centro non è più pericolosa delle nostre, ma attenzione alle periferie!
Buon Viaggio alla scoperta dell'est.
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...