Serbia www.born2travel.it

località: belgrado
stato: serbia (rs)

Data inizio viaggio: domenica 1 agosto 2004
Data fine viaggio: lunedì 30 agosto 2004

se vuoi saperne di più o vedere tutte le foto visita: www.born2travel.it

07.08.2004 Belgrado (Serbia)
Un’agenzia viaggi vende viaggi a rate…
Ieri, passeggiando per il centro di Belgrado conosciamo una deliziosa ragazza di nome Marija e l’amica Lepa ed oggi siamo andati a pranzo con loro in un ristorantino locale. Contro ogni aspettativa queste ragazze ci hanno offerto tutto il pranzo. Non ce lo aspettavamo proprio ed anzi mi son pure vergognato pensando, coi miei amici, che la storia del ristorante fosse solo il classico giochetto per portarci a spendere un sacco di soldi da qualche loro parente (ndr come successe poi a Cuba).

Per digerire abbiamo fatto una bella passeggiata lungo il fiume “Ada” (parallelo del Danubio)... che paradiso! Tra quelle ragazze meravigliose in costume da bagno... ci sentivamo tre brutti anatroccoli!

[Marija Marijanovic da Belgrado]: “Verujemo da cete doci ponovo da posetite grad u kome mi zivimo!” (Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre...!)

[Sergio]: Qui si vive alla giornata ed è proprio questo il bello! Ogni momento ci può riservare qualche situazione piacevole e magari qualche incontro speciale… Oh che bello! C’è un raggio di sole ad illuminare una tetra giornata qui a Belgrado. Stamattina pioveva molto e la città sembrava ancora di più avvolta da quel velo di malinconia e tristezza che si scorge negli sguardi dei suoi abitanti… Non bisogna meravigliarsi però, questa è gente che ha vissuto in prima persona una guerra che lascia ancora molte ferite aperte e che solo il tempo potrà rimarginare…

[Luca]: Cosa dire della ricchezza d’animo di Marija, Ana, Lepa, Jovana ecc… Siamo noi i poveri che dietro ad un bel paio di occhi, gambe, seno o sedere vediamo la “ragazza facile”, poi trovi queste che ti parlano della sofferenza vera… e tu non puoi fare altro che sentirti il “diverso”, ma non è pietismo: è stupore, sì, io le guardavo con stupore perché sento che c’è ancora un fiume di vita da imparare!


[ continua su: www.born2travel.it ]

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...