BRATISLAVA

località: bratislava
stato: slovakia (sk)

Data inizio viaggio: lunedì 14 agosto 2006
Data fine viaggio: giovedì 17 agosto 2006

BRATISLAVA è una capitale molto tranquilla, bella e pulita. Da provare assolutamente la visita all'HUFO (si può anche cenare lì, il panorama è strepitoso, solo chè è caro, dai 40 € a testa in su; però si mangia bene!).
La vita è molto economica, la porcellana pure! Ci sono dei chioschini aperti fino a tarda notte che vendono panini giganteschi a...0,80 € e che sono fatti con maionese, prociutto cotto, cavolo bianco crudo, e se volete anche cetrioli sott'olio. Detto così non è un gran che, ma vi assicuro che è una vera delizia!!
La città sta in una zona in cui i carpazi sono molto vicini, ma in generale la slovacchia ha dei vigneti molto buoni. Infatti vi sono enoteche dove potete degustare bicchieri di vino; naturalmente ci sono stato perchè adoro queste cose.
In molti soprattutto d'estate si siedono nei tavolini all'aperto ad assaggiare gelati locali o dolci (molto buoni!), birre o bicchieri di vino.
Atmosfera molto tranquilla, sonsiglio un giro in battello al castello ad 1 ora da BRATISLAVA e la visita al castello, molto particolare.
Inserite BRATISLAVA tra i vostri brevi ponti, anche perchè è molto facile da raggiungere!

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...