One Day in Bratislava
località: bratislava
stato: slovakia (sk)
Data inizio viaggio:
domenica 19 dicembre 2010
Data fine viaggio:
domenica 19 dicembre 2010
Vienna dista appena un'ora di treno da Bratislava. trovandomi nella capitale austriaca, potevo non sfruttare questa occasione per visitare la "piccola grande città"? Le ferrovie austriache offrono un pacchetto che comprende il viaggio in treno a/r oltre i mezzi a Bratislava con soli euro 14.
Dalla stazione di Vienna SudBanhof partono ogni ora treni per la stazione centrale di Bratislava (attenzione: dalla metro SudBahnof si deve risalire in superficie e percorrere circa 100 metri sulla sinistra verso la stazione OstBahn...). Arrivati alla stazione di Bratislava con il bus 93 si raggiunge il centro in pochi minuti (sole 2 fermate) . Se non si è muniti di cartina, sarà molto difficile trovare una guida della città. A parte l'INFO POINT alle spalle del Municipio, solo in un negozio vicino MichaelGate ho trovato una cartina utilizzabile...,
Da vedere: ovviamente il castello, che domina Bratislava dall'alto, e si raggiuinge a piedi facilmente. Da vedere la chiesa BLU e la chiesa di San Martino. I mercatini si trovano in piazza del teatro, e davanti il Municipio; i costi dei souvenir sono molto più bassi rispetto a quelli della vicina Vienna . Con pochi euro si possono gustare le specialità locali.
La città si visita tutta in mezza giornata. Anche i turisti meno propensi al movimento possono permettersi una giornata come l'ho trascorsa io.
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...