Verso la Transilvania(parte 1)

località: lubiana
stato: slovenia (si)

Data inizio viaggio: mercoledì 28 dicembre 2005
Data fine viaggio: domenica 31 dicembre 2006

Siamo partiti in quattro,i soliti quattro: io, Bello,Radio Ravenna e Guido. Fino a mezz’ora prima della partenza del treno dalla stazione centrale di Milano non sapevamo dove recarci. Ci siamo detti: “andiamo in stazione e prendiamo un treno a caso per una destinazione a caso…” e così è stato. Arrivati in stazione intorno alle 22.00 dove Bello come al solito era indeciso su tutto; io e Guido abbiamo visto che c’era un treno che partiva per Parigi. Non male il capodanno a Parigi ma a Stefano non andava bene. Alla fine prendiamo il treno per Verona per dirigerci verso Est. La meta di Bello era Bratislava. Ma non ci siamo mai arrivati. La meta di Guido era Praga. Ma non ci siamo mai arrivati. La mia era la Transilvania. Ci siamo arrivati vicino. Ravenna invece cercava come al solito di capire dove si trovava…
Arrivati a Venezia intorno alle 3.00 di notte fortunatamente riusciamo a rimanere sopra il treno in sosta dove passiamo la notte.

La mattina dopo uno sguardo(solo quello) a Venezia saliamo sul treno diretto a Lubiana.
Nella capitale slovena conosciamo in stazione un affittacamere. Ci sistemiamo in una bella stanza e passiamo 2 notti.
Lubiana è una bella città che d’inverno ricoperta di neve ha un fascino particolare. Si mangia molto bene al Sokol, situata in Ciril Metodov Trg 18, praticamente una traversa interna sulla sponda Est del fiume Ljubjanica. Il posto è veramente caratteristico.
Per divertirsi ci sono locali di tutti i gusti. Sul lungo fiume ci sono molti baracchini in cui d’inverno si beve vino caldo e si canta…almeno noi abbiamo cantato..



Condividi questo articolo se ti è piaciuto...

Ore 17.00 stazione di Lubiana

sabato 31 dicembre 2005

Qui iniziano i primi piccoli litigi: Bello vuole andare a Bratislava ma la cosa è improponibile. La mezzanotte di capodanno nessuno vuole passarla in treno. Vediamo che c’è un treno per Zagabria partirà alle 17.45 ed arriverà nella capitale croata intorno alle 20.30. E’ il nostro!!!! Facciamo i biglietti!!!

Continua con la Croazia….