Maiorca, le 12 migliori località per soggiornare

località: palma di maiorca, port de pollenca, cala d'or, port d'alcudia, magaluf, alcudia, palma nova, port de soller, cala millor, cala ratjada, can picafort
stato: spagna (es)

Data inizio viaggio: lunedì 3 settembre 2018
Data fine viaggio: lunedì 3 settembre 2018

Dove alloggiare a Maiorca: Le 12 migliori località

Belle distese bianche di spiagge sabbiose, antichi villaggi di pescatori tradizionali e località di vacanza per famiglie rendono l'isola delle Baleari di Maiorca una popolare destinazione turistica europea. La classica immagine di una vacanza spagnola , i visitatori possono scegliere tra una delle tante fantastiche località turistiche con alloggi adatti a tutti, dai turisti ai giovani ravers.


Palma di Maiorca

La città capitale di Maiorca, Palma di Maiorca è una città elegante e sofisticata con eleganti viali, eleganti negozi e caffetterie, tutti situati lungo la baia di Palma. È il centro cosmopolita dell'isola e ospita numerosi bar e ristoranti che servono cucina tradizionale dell'isola.

La vita notturna di Palma non è così vivace come altre zone dell'isola ed è un ottimo posto dove stare se si visita l'isola durante un fine settimana in quanto vi è una vasta selezione di hotel di lusso tra cui scegliere. Ci sono alcune interessanti attrazioni storiche nella capitale, inclusa la cattedrale di Santa María del XIII secolo, ma è possibile esplorare il resto dell'isola tramite la rete di autobus.


<strong>Palma di Maiorca</strong>



Port de Pollenca
Piccola città portuale a nord di quest'isola, questo antico villaggio di pescatori è ora sede di un resort per famiglie con lunghe distese di sabbia e acque calme e sabbiose. Il porto non ha perso il suo fascino addormentato - la vita notturna qui è molto low con molti ristoranti sul lungomare che si rivolgono a coppie e famiglie. Dal momento che l'iconico Hotel Miramar fu costruito per la prima volta a Pollença nel 1912, la città si è sviluppata per offrire molte sistemazioni di charme.

Fai una passeggiata lungo la famosa Pine Walk della città, dove l'elite di Maiorca costruì una volta eleganti ritiri, godendoti la vista mozzafiato della baia di Pollença e godendo di un pomeriggio partecipando a una delle tante attività nella zona che sono pensate per i turisti, come golf o kite surf.


Porto de Pollenca


Cala d'Or

L'attrazione delle numerose spiagge sabbiose di Cala d'Or significa che la zona si è sviluppata negli ultimi anni da un villaggio di pescatori un tempo minuscolo a una vera e propria località turistica. Le strade della città sono ora fiancheggiate da bar, caffè e ristoranti che soddisfano i turisti stranieri e c'è una grande varietà di hotel con servizi per famiglie da scegliere.

Indipendentemente dal flusso costante del turismo, Cala d'Or rimane affascinante con strette viuzze acciottolate e bassi edifici bianchi. La città è collegata da un servizio di autobus che può essere inaffidabile ma con una linea diretta di autobus per l'aeroporto, è un'ottima scelta per il vostro soggiorno sull'isola.


<strong>Cala d'Or</strong> Maiorca


Port d'Alcudia
La grande località per famiglie di Port d'Alcudia attira migliaia di turisti internazionali l'anno con le sue morbide spiagge di sabbia bianca in pendenza lungo la baia di Alcudia. Intorno al pittoresco porto turistico della città, boutique e ristoranti creano un'atmosfera rilassante, mentre la tradizionale città vecchia di Maiorca, vicino a Port d'Alcudia, è un'interessante gita di un giorno per la sua architettura e storia.

Il principale viale pedonale della città, Ciudad Blanca, è il centro per le attrazioni e le attività turistiche del porto ed è dove si possono trovare una vasta gamma di hotel, offrendo una selezione di alloggi spesso a buon prezzo per gruppi e famiglie.


<strong>Port d'<strong>Alcudia</strong></strong>


Magaluf
Lively Magaluf è diventato sinonimo della famosa scena della festa di Maiorca; questa è la città in cui soggiornare se siete sull'isola per una festa tutta la notte. Gruppi di giovani in vacanza viaggiano a Magaluf per trascorrere le loro giornate sdraiati sulle spiagge sabbiose e le loro serate si divertono nei numerosi bar e club notturni.

Il posto è cresciuto, con numerosi hotel di alto livello e appartamenti per vacanze che offrono alloggi a prezzi ragionevoli. C'è molto da fare nella zona per farti divertire, ma i buoni collegamenti del trasporto pubblico e un autobus regolare per la città di Palma significa che puoi esplorare anche il resto dell'isola.


<strong>Magaluf</strong>


Alcudia
La bella vecchia Alcudia rimane una fetta della vera Maiorca. Tortuose strade acciottolate e un antico centro storico che risale al 14 ° secolo mostra ai visitatori dell'isola una fetta di ciò che Maiorca era un tempo. Le case e gli edifici tradizionali sono circondati da antiche mura medievali costruite per proteggere la città dagli invasori.

Oggi la città è molto attraente per i turisti che stanno cercando di capire di più sulla storia e la cultura di Maiorca. Gli hotel a Alcudia sono più piccoli e più tradizionali, e stare qui significherebbe un ritmo di vita più lento e più tranquillo rispetto alle grandi città turistiche, ma è facile noleggiare un'auto per esplorare il resto dell'isola.


<strong>Alcudia</strong>


Palma Nova
Vicino all'aeroporto, questa città di nuova costruzione offre tutti i servizi necessari per rendere piacevole il vostro soggiorno a Maiorca. La città ha un'atmosfera amichevole e attira molte famiglie per godersi le spiagge anno dopo anno. Il centro di Palma Nova è pieno di ristoranti internazionali, bar e intrattenimento fino a tarda notte.

Le spiagge intorno alla città sono tutte pulite, baie di sabbia bianca che offrono ai visitatori la possibilità di provare una vasta gamma di diversi sport acquatici. Se stai pensando di soggiornare a Palma Nova, troverai alloggi adatti alla tua fascia di prezzo; tutto è in offerta qui da piccoli appartamenti economici a ville di lusso. E con ottimi collegamenti in autobus per Palma puoi anche visitare alcuni dei siti del resto di Maiorca.


<strong>Palma Nova</strong>


Port de Soller
Circondato da montagne, la tradizionale città portuale di Port de Sóller ha un'atmosfera pittoresca e affascinante con le sue ampie spiagge dorate. La città attrae coppie e turisti che desiderano godersi la natura di Maiorca, dato che la zona circostante presenta alcuni famosi percorsi escursionistici e ciclabili.

Nuovi hotel di tendenza hanno iniziato a spuntare nel porto e l'area ospita alcuni ottimi ristoranti e caffè. I collegamenti in autobus facilitano il collegamento con altre città, così come il servizio ferroviario che porta a Palma, così come l'iconico servizio tram, chiamato Orange Express che attraversa aranceti.


<strong>Port de Soller</strong>


Cala Millor
Cala Millor è tutto incentrata sulle spiagge, il mare è calmo, la sabbia è bianca e la spiaggia è ampia. Una passeggiata fiancheggiata da palme corre lungo il lungomare ed è dove troverete molti negozi che vendono tutto ciò che i visitatori potrebbero aver bisogno per rendere la loro vacanza facile. Questa è una località turistica adatta alle famiglie con parchi divertimenti e attività per i bambini, ma quando scende la notte la città si scalda con i turisti che si godono la vita notturna della città.

Cala Millor ha una vasta scelta di appartamenti economici e ville in affitto a prezzi contenuti. La maggior parte delle persone si aggira intorno a Cala Millor per trascorrere le loro giornate in spiaggia, ma ci sono collegamenti in autobus e le località limitrofe sono facilmente raggiungibili a piedi.


<strong>Cala Millor</strong>


Cala Ratjada
Importante porto di pescherecci sull'isola, Cala Ratjada è una rinomata destinazione per vacanze in famiglia con una splendida spiaggia sabbiosa e una pineta naturale lungo la costa frastagliata. Una passeggiata sul lungomare vi porterà lungo la costa fino a piccole baie oltre a piccoli cottage di pescatori. La stessa Cala Ratjada ha conservato il suo fascino tradizionale con le barche da pesca che ancora operano nel porto.

La città è popolare tra i turisti europei e in quanto tale ci sono molti ristoranti internazionali accanto a ristoranti a conduzione familiare che servono cucina tradizionale locale. La notte in città può essere molto divertente con un pubblico più giovane che si diverte nei bar e nei club. La popolarità significa che la spiaggia può essere occupata durante il giorno, ma una serie di hotel offre piscine e un posto per rilassarsi.


Cala Ratjada


Can Picafort
Sviluppato da un antico villaggio di pescatori, il lungo tratto di spiaggia di sabbia bianca di Can Picafort è una grande attrazione per i turisti. Lungo il lungomare un'ampia passeggiata è costellata di bar e caffè dove la gente sorseggia un cocktail e gode della vista sull'oceano. I ristoranti nella città sono vari e a prezzi ragionevoli, offrono cibo per soddisfare i turisti internazionali.

Escursioni in barca verso altre località turistiche sono una grande attrazione qui, così come un normale mercato settimanale che vende una vasta gamma di oggetti e souvenir. Gli hotel Can Picafort si rivolgono alle famiglie in vacanza ma, più lontano, si possono trovare alloggi più rurali e di lusso.


<strong>Can Picafort</strong>



Peguera
Le tre eccellenti spiagge di Peguera - Playa Palmira, Playa Tora e Playa La Romana - attirano molti turisti europei per tornare anno dopo anno. La città, come molti sull'isola, è cresciuta dall'essere un villaggio di pescatori per diventare una destinazione turistica e ha tutti gli hotel e le strutture che lo accompagnano.

Il resort è splendidamente curato ed è facile passeggiare a piedi. Passeggiando lungo le strade di Peguera troverai tutti i tipi di deliziosi ristoranti e graziosi caffè che invitano i passanti a fare una pausa rilassante sotto il sole. Gran parte della città è situata su pendii ripidi, che combinati con centinaia di hotel lo rendono una base perfetta per coloro che desiderano fare escursioni mentre soggiornano sull'isola.


Peguera


Mappa di Maiorca
Maiorca offre anche alcune attività fantastiche, dall'escursionismo lungo i suoi sentieri di montagna e partecipando a uno dei numerosi sport acquatici, fino a una partita di golf. Anche la cucina dell'isola si è sviluppata nel corso degli anni e ora vanta numerosi ristoranti con stelle Michelin. C'è molto di più a Maiorca di quanto non sembri; la cucina di Maiorca, le dolci spiagge e l'azzurro del mare ti aspettano per scoprirli. Ecco le città più famose per aiutarti a decidere dove alloggiare a Maiorca:

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...