La Gomera - Il tesoro nascosto delle Canarie

località: la gomera
stato: spagna (es)

Data inizio viaggio: martedì 15 gennaio 2019
Data fine viaggio: martedì 15 gennaio 2019

Ah, La Gomera! Che posto davvero spettacolare. Forse vi chiederete: 'La Gomera dovè ?' - E a ragione, perché è davvero il segreto meglio custodito delle Canarie, almeno per ora.

La Gomera è una bellissima isoletta nell'Atlantico che si trova al largo delle coste dell'Africa. E' la più piccola delle sette isole Canarie, anche se per le sue dimensioni è sicuramente compensata dalla sua bellezza naturale e dal suo fascino inconfutabile.

È un'isola circolare di origine vulcanica e ha un diametro di soli 22 km! Ancora una volta, anche se di piccola dimensione, il suo terreno montuoso offre panorami davvero mozzafiato. Sono pochi i luoghi rimasti sulla terra che vantano un tale splendore naturale che non sono stati molestati dal turismo di massa sull'orlo del soffocamento.

La Gomera, invece, offre ai suoi visitatori il massimo livello di pace e tranquillità.

Naturalmente, questo non vuol dire che non c'è niente da fare! Se volete gustare un po' di cibo follemente delizioso e una vita notturna relativamente movimentata, allora ci sono alcuni ristoranti e bar rinomati; anche se per la maggior parte, La Gomera abbraccia la vita tranquilla.

Se si desidera una vita frenetica, allora si dovrebbe andare a Tenerife, l'isola sorella di La Gomera. Tuttavia, se volete fuggire dalla follia e godere dei semplici piaceri che la vita ha da offrire, allora La Gomera è quasi sicuramente il posto che fa per voi! Allora, cosa c'è da fare su questa tranquilla e nascosta gemma di un'isola?

Fate un'escursione!

Non è la tazza di tè di tutti, anche se per chi ama la natura allora La Gomera ha una ricchezza di magnifici sentieri escursionistici tra cui scegliere. I popolari sentieri di La Gomera variano da 5 km fino a circa 11 km, offrendovi l'opportunità di sudare!


Faro de San Cristobal de <strong>La Gomera</strong>


Godetevi una passeggiata lungo la spiaggia e attraverso la Valle Gran Rey. Questa è una delle destinazioni più popolari dell'isola per i suoi panorami mozzafiato e la sua ricca storia culturale.


<strong>La Gomera</strong> Trekking


Un tramonto come nessun altro

Abbiamo visto tutti il sole tramontare mille volte, ognuno più bello di prima. Un tramonto su La Gomera, tuttavia, è senza dubbio una delle esperienze più indimenticabili a cui si possa assistere.

Potrete riunirvi con i vostri amici e gli abitanti del luogo con qualche birra fredda mentre osservate i ballerini del fuoco che si esibiscono con la musica del tubo e del tamburo nativo mentre il sole tramonta. È davvero qualcosa da vedere e offre un'esperienza unica nel suo genere: lo scontro di vari inni di danza che esplodono da ogni bar lungo la striscia di Tenerife.


Playa Santiago Alba <strong>La Gomera</strong>


Whale Watching

Ci sono pochi luoghi dove è possibile avvistare con successo le balene in tutta la loro bellezza naturale. La Gomera offre una serie di allettanti escursioni che spezzeranno la vostra vacanza. Poche ore su una barca con un angolo di pranzo con bel tempo non suona poi così male?


Balena Pilota <strong>La Gomera</strong>


Il ristorante Mirador de Abrante

Nella regione settentrionale dell'isola si trova lo splendido ristorante conosciuto come: Mirador de Abrante. Questo ristorante è rinomato in tutto il mondo per offrire le viste più maestose di tutta La Gomera. Attraverso questa incredibile struttura in vetro, potrete godere di una vista unica di Tenerife da 625 metri sul livello del mare!


Il ristorante Mirador de Abrante


Rilassatevi

C'è molta bellezza culturale da ammirare a La Gomera, con una serie di festival locali a cui i turisti sono i benvenuti. La cosa più importante di tutti, però, è riuscire a fuggire dalla mondanità e dallo stress della vita di tutti i giorni e rilassarsi in paradiso.





Esci dal sentiero battuto e sperimenta questa meravigliosa gemma nascosta mentre è ancora relativamente incontaminata dal turismo.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...