Da Guido a Tarifa

località: tarifa
stato: spagna (es)

Data inizio viaggio: giovedì 23 giugno 2005
Data fine viaggio: martedì 28 giugno 2005

In occasione della festa di Motta Visconti io e Bello abbiamo deciso di prenderci una piccola vacanza e così trovato un volo Ryan air andata e ritorno per Siviglia a 32 Euro siamo andati a trovare Guido (un nostro amico che viveva da 3 anni a Tarifa).
Arrivati il mattino del 23 nella afosissima Siviglia abbiamo raggiunto Tarifa con Guido e Mariluz(la sua compagna di quel tempo) che si trovavano nella principale città Andalusa per acquistare un divano-letto da sistemare nella loro casa;abitazione che nel periodo estivo affittavano sempre ai turisti di passaggio.
In questo breve periodo abbiamo soggiornato nella casetta di Guido che distava a meno di 200 metri dal mare. Io ho dormito tutte le notti( a volte le mattine….) sul divano che vi era sul balcone. Addormentarsi cullato dal rumore delle onde è a dir poco incantevole.
In questi giorni siamo stati in diverse spiagge:a Bolonia, su una duna non lontano da Tarifa, e soprattutto nella magnifica spiaggia di Los Canos de Meca!! La più bella sia per le persone,sia per il mare e per tutto ciò che vi è attorno: dal campeggio alle cascatelle.
Le sere il divertimento era assicurato. Io e Bello dato che Guido lavorava uscivamo quasi sempre con Mariluz che rincasava dal lavoro intorno a mezzanotte. I locali e le discoteche non mancano e pure sulle spiagge di notte vi sono molte feste.
Come ristoranti posso consigliare l'Hotel Arte Vida Miramar che è l’hotel/ristorante dove lavorava Guido. Noi non pagavamo grazie a lui comunque anche se è un po’ costoso è veramente ottimo!!
Qui a Tarifa vive anche una bella comunità di italiani quasi tutti napoletani.

Come dice Cuffietta… "Me ne vado!! Tarifa..SC SC SC.... "


Condividi questo articolo se ti è piaciuto...