Madrid & Canarie
località: madrid, fuerteventura, gran canaria
stato: spagna (es)
Data inizio viaggio:
venerdì 26 ottobre 2007
Data fine viaggio:
lunedì 5 novembre 2007
Stupenda vacanzina di 10 giorni trascorsa fra Madrid, Fuertevenuta e Gran Canaria con la piacevole compagnia di Olga..
Non molto facile da organizzare soprattutto per l’ottenimento da parte sua del visto turistico.
In settembre lei acquista un volo da Mosca per Madrid con l’Iberia a 320 Euro ed io prima un volo Easyjet da Milano per Madrid a 70 Euro(a/r), poi per entrambi acquisto un volo di andata per Fuerteventura ed un volo di Ritorno da Las Palmas sempre con la Air Europa( 4 voli a 200 Euro!!).
Ottenuti i voli necessitavamo solo del suo visto che fortunatamente siamo riusciti ad ottenerlo..
Così la sera di venerdì 26 ottobre intorno alle 20.00 giungo al gigantesco aeroporto della capitale spagnola..
Dato che il volo di Olga sarebbe arrivato intorno alle 23.00 ho atteso all’interno dell’aeroporto il suo arrivo a Madrid.
Con il comodissimo metrò in mezz’ora siamo giunti in centro città prendendo possesso della camera prenotata in internet all’Hostal Pereda.
Passata l’intera notte in giro per locali la mattina siamo tornati in aeroporto dove alle 13.00 ci attendeva il nostro volo per Fuerteventura.
A Fuerteventura ci siamo sistemati per 4 notti all’ Aparthotel Castillo de Elba situata a Nuevo Horizonte un paesino di recentissima costruzione.
L’oceano di Fuerteventura ha dei colori brillantissimi, e dato che quest’isola si estende vicina all'Africa ha ereditato un po’ di quelle atmosfere e di quei profumi magici ed inebrianti. alcune spiagge, assolate e sconfinate dell'isola fanno pensare ad un proseguimento naturale del deserto del Sahara.
Io ed Olga dopo il primo giorno trascorso nei dintorni del nostro alloggio abbiamo noleggiato una macchina con cui abbiamo praticamente girato l’intera isola da Corralejo dove vi è un bellissimo Parco Naturale di Dune al faro di Morro Jable passando per posti bellissimi ed incontaminati.
Mercoledì 31 intorno alle 13.00 abbiamo lasciato il nostro piccolo appartamento di Nuevo Horizonte per prendere un autobus che ci ha riportato a Morro Jable da dove alle 18.00 partiva un traghetto diretto a Las Palmas.
Così dopo questa “mini-crociera” di 3 ore intorno alle 22.30 ci eravamo già sistemati all’Hotel Atlanta della capitale delle canarie.
Dopo la prima notte trascorsa fino alle 7.00 di mattina in giro per locali di Las Palmas(pure qui si festeggiava Halloween) abbiamo dedicato i restanti alla visita molto rilassata della città.
Il 3 novembre lasciata Gran Canaria per tornare a Madrid abbiamo dedicato l’intero ultimo giorno alla visita della sempre affascinante capitale spagnola.
Io ho poi prolungato di un giorno la mia permanenza a Madrid dato che il mio volo di rientro a Milano era stato cancellato.
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...