week end a barcellona

località: barcellona
stato: spagna (es)

Data inizio viaggio: venerdì 24 ottobre 2008
Data fine viaggio: domenica 26 ottobre 2008

Con l'intento di provare i voli low cost con partenza da forlì, ns residenza, venerdì 24 partiamo alle 21 direzione barcellona. Costo del volo circa 90 euro A/R x 2 persone!!!
albergo prenotato tramite www.venere.it. HOTEL ANETO sito in una perpendicolare della Rambla vicino al mercato la Boqueria.
Volo tutto ok, arriviamo a girona dove c'è già il pulmann pronto x portarci a barcellona, 1 oretta di viaggio ed eccoci alla stazione. Prendiamo la metro direzione Placa Catalunya ed eccoci in centro...a 10 minuti di passeggiata troviamo l'hotel. Decidiamo di fermarci subito vista la faticosa giornata alle spalle x essere freschi il sabato...
Sabato mattina iniziamo la visita partendo dal mercato Boqueria (da visitare), dopo una bella colazione partiamo alla via del quartiere EIXAMPLE unico nel genere e davvero affascinanante...percorriamo tutta la via GRACIA per poi curvare in direzione Sagrada familia. poi abbiamo preso la direzione del lungo mare x un pranzo al sole sul nuovo molo.
un pò di relax in hotel per poi uscire e fare un pò di shopping nelle vie della città vecchia...aperitivo e cena nelle perpendicolari della rambla Carrer de Ferran. passeggiata dopo cena sulla rambla piena di gente e di artisti di strada.
Domenica mattina, ci alziamo intorpiditi dai passi di sabato... però decidiamo di non rinunciare alla visita del Parco Guell, quindi metropolitana e lunga passeggiata anche in salita...ma quando arriviamo il parco sa ripagare i nostri sforzi..davvero un'atmosfera magica!
Torniamo sulla rambla x mangiare un boccone, andiamo in hotel a ritirare i bagagli e ci avviamo vs la stazione degli autobus x dirigerci vs girona. il volo parte vs le 16.
Week end inteso ma speciale...abbiamo cosro tanto non siamo entrati a visitare le varie attrattive, ma l'assaggio è stato bellissimo e sicuramente ritorneremo.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...