3 giorni a Lucerna

località: lucerna
stato: svizzera (ch)

Data inizio viaggio: venerdì 31 dicembre 2004
Data fine viaggio: venerdì 2 dicembre 2005

Capodanno a Lucerna

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...

Mestre- Lucerna

venerdì 31 dicembre 2004

Siamo partiti alle 9 da Mestre ed essendo il traffico molto risotto siamo arrivati a Lucerna nel primo pomeriggio. Ci siamo sistemati nel nostro hotel 4 stelle pagando 295 euro con la colazione per 2 notti in camera doppia, mentre i nostri amici avevano prenotato all'hotel Wilden mann della catena Romantik hotel, bellino ma carissimo. Abbiamo fatto una passeggiata in centro appena in tempo per comperare cioccolato e maialini di marzapane beneaugurali in quanto i negozi alle 17 hanno chiuso e tali sono rimasti anche il giorno 1 e 2 nonostante i turisti. Precisione Svizzera!!! La citta' e' molto luminosa si affaccia sul lago dei 4 cantoni pulito e nvigabile attraversata da ponti in legno coperti molto particolari. Il Chapel brucke che nel '93 venne in parte distrutto da un incendio e il Reussl Brucke. Si respira un aria fin de siecle grazie ai maestosi alberghi sul lungolago che ricordano che qui soggiornarono fra gli altri la regina Vittoria, Wagner e Goethe.
La sera cenone all'hotel Wilden mann con nouvelle cousine (costosa ma poco godibile da noi italiani) e champagne accompagnati da un duo che suonava dolcissima musica. Tutto molto romantico.

Lucerna

sabato 1 gennaio 2005

La mattina del primo dell'anno abbiamo girato per la citta' vecchia, piazzette su cui si affacciano palazzi affrescati, le mura con le torri intatte le chiese quella dei Gesuiti e di San Leodegar, il lungolago mentre nel pomeriggio una visita al nuovo KKL (Kunshistoriche Museum Luzern) un moderno museo d'arte in cui trova posto anche un auditorium di circa 1800 posti ed un bar ristorante che si affaccia sul lago.
La sera cena in un localino molto romantico vicino al duomo, i prezzi purtroppo sempre molto alti.

Lucerna - Lugano-Mestre

domenica 2 gennaio 2005

La mattina di domenica abbiamo iniziato il viaggio di ritorno e ci siamo fermati a lugano per una passeggiata lungo il lago, a me non e' piaciuta molto questa famosa localita' mi e' sembrata un po' fredda nonostante il sole splendido .E' stato un modo diverso di passare il capodanno lasciandosi alle spalle tutto il 2004 e le sue sciagure. Buon 2005 a tutti