Mercatino di Natale a Zurigo
località: zurigo
regione: cantone dei grigioni
stato: svizzera (ch)
Data inizio viaggio:
venerdì 8 dicembre 2006
Data fine viaggio:
sabato 9 dicembre 2006
Consueto viaggio dell'immacolata ai mercatini di Natale. Questa volta per visitare il mercatino al coperto piu' grande d'europa situato nella stazione centrale di Zurigo
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...
Primo giorno ai mercatini
venerdì 8 dicembre 2006
Partenza alle 5 da Brescia alla volta di Zurigo in pullmann. Sosta a Mendrisio e proseguimento tra monti innevati e splendidi laghi alpini. Arrivo a Zurigo nel primo pomeriggio, e tempo a disposizione per la visita al mercatino di natale piu' grande d'Europa al coperto. Il mercatino e' all'interno della stazione centrale, con circa 80 casette di legno. Personalmente una delusione. E' quasi piu' bello visitare la stazione, su 3 piani a scendere, piena di negozietti carini e boutique del cioccolato, dove si trovano tutti i tipo di cioccolata Svizzera, buonissima.
Secondo giorno visita alla citta'
sabato 9 dicembre 2006
Il secondo giorno e' dedicato alla visita della citta', Si puo' scegliere se seguire la guida del tour operator, o andare da soli. Noi scegliamo la seconda opzione per essere piu' liberi. La citta' tutto sommato e' carina, molto ordinata e pulita, dove spicca la bella cattedrale normanna. Comunque secondo me niente di eccezionale,carino il centro,carina l'area commerciale con i negozietti, da evitare la zona finanziaria, piena solo di banche. In definitiva dopo aver visto i mercatini di natale a Salisburgo e quelli dell'alto Adige,belli, soprattutto Salisburgo anche per il centro storico splendido e la bellissima rocca la Honensalzburg, questo un po' ci delude. Secondo me si puo' visitare dopo aver visto gli altri, soprattutto mi dicono quelli in Germania, e per la Svizzera ci sono quelli di Berna e Montreux.