Svizzera 2009

località: la chaux de fonds, neuchatel, thun
regione: canton neuchatel
stato: svizzera (ch)

Data inizio viaggio: martedì 17 marzo 2009
Data fine viaggio: sabato 28 marzo 2009

Bellissimo viaggio nella natura Svizzera. Abbiamo avuto la fortuna di essere ospitati, quindi non siamo partiti con nessun operator.
La Chaux de Fonds è una cittadina bellissima, situata a pochi km dal confine con la Francia, viene denominata la capitale dell'orologeria anche per la presenza del museo internazionale dell'orologeria con al suo interno un' esposizione infinita di orologi di tutti i tipi, dai primi mai costruiti fino a quelli d'oggi; è possibile visitare anche altri tipi di musei tra i quali il museo di storia naturale e quello delle belle arti.
Essendo una città situata a quasi 1000 metri di altitudine, partire i mesi invernali significa trovare quasi sicuramente tantissima neve.
Vicini a La Chaux de Fonds ci sono anche tantissimi altri posti molto belli da vedere, quali Le Locle e, a pochi km si trova anche la favolosa Neuchatel con i suoi spettacolari panorami sul lago. Inoltre allontanandosi un pò di più (circa un' ora e mezza di macchina) si può arrivare alla bellissima Thun.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...