La Svizzera di Daniele Somenzi

stato: svizzera (ch)

Data inizio viaggio: giovedì 1 gennaio 2009
Data fine viaggio: giovedì 1 gennaio 2009

Svizzera
La prima volta che andai in Svizzera, era nel 1982, rimasi shoccato dal sogno che noi desideriamo in Italia, e cioè come tutti noi vorremmo fosse il belpaese, purtroppo però cosi tanto ordine e pulizia si trova nelle regioni tipo il trentino o valle d'aosta.
Io e Giorgio, siamo motorizzati per questo nostro primo approccio con la Svizzera, io a bordo del mio mitico primo motorino della mia vita, un garelli vip 4 a marce cinquanta di cilindrata, e Giorgio col malaguti fifty 50.
Tra le gambe in posizione verticale io tenevo la tenda canadese che usavamo nei campeggi come alloggio notturno.
Entriamo dalla Germania nei pressi di Zurigo, e man mano che ci addentriamo, ci allontaniamo dalla città per il verde e il passo del san gottardo, che ci porta molto in alto, i nostri cinquantini, faticano, mettiamo entrambi a lungo, anche la seconda marcia, è settembre e inizia anche a fare freddino. ma i paesaggi sono molto belli, poi tutto d'un tratto inizia la discesa e anche il cantone italiano, a Bellinzona, dormiamo, dopo aver fatto circa 400 km.
Purtroppo il confine italiano si avvicina sempre di piu,I nostri motorini si comportano egregiamente, e per fortuna non abbiamo mai preso la pioggia. ciao

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...