Dubai: Lusso & Tradizione
località: dubai
stato: emirati arabi uniti (ae)
Data inizio viaggio:
lunedì 8 agosto 2016
Data fine viaggio:
mercoledì 10 agosto 2016
Da Abu Dhabi ci spostiamo a Dubai, da dove ripartiremo per il proseguimento delle nostre vacanze. Dubai è un ritorno, a cui questa volta dedico più tempo. Sono passati pochi anni e la città ha cambiato il suo Skyline! Nemmeno questa volta è riuscita a farmi perdere la testa, ma va presa così...con i suoi simboli, le sue stravaganze e il suo lusso sfrenato che, cercando bene, convivono con la tradizione e la vita più vera che si respira nella città vecchia.
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...
Dubai dal gusto medio orientale
lunedì 8 agosto 2016
......continua da ABU DHABI...............
Partiamo da Abu Dhabi con la nostra auto a noleggio, direzione Dubai lungo questa enorme fettuccia d'asfalto che taglia il deserto con una decina di corsie. Ci aspettavamo il nulla e invece l'intero tragitto è un cantiere a cielo aperto. Facciamo sosta in un area di servizio, aperta di recente, che sorge al confine di quello che sarà fra qualche anno il Dubai Park. Siamo catapultati nell'Arizona degli anni settanta...perfettamente e lussuosamente riprodotta. Primo assaggio di Dubai. Ancora non siamo in città, ma la prima tappa programmata è l'IBN Battuta Mall, il centro commerciale a tema incentrato sui viaggi di un famoso esploratore. Anche se tutto finto, una sosta è assolutamente consigliata. Proseguiamo ancora...e finalmente eccola all'orizzonte. Dubai e i suoi grattacieli emergono dalla foschia di calore dandoci il benvenuto. La attraversiamo tutta, diretti verso Deira, dove pernotteremo. Abbiamo scelto il Radisson Blu Deira Creek, che si rivela un'ottima scelta per la sua posizione e il rapporto qualità-prezzo. Sistemate le nostre cose, sfidando il caldo facciamo tappa al souq dell'oro, dove lo sfarzo è solo nelle vetrine delle innumerevoli gioiellerie, mentre attorno Dubai da sfoggio del peggio di se. Dopo qualche ora trascorsa in hotel, è quasi il tramonto quasi usciamo a piedi e dopo una breve passeggiata raggiungiamo la fermata degli "abra", le vecchie imbarcazioni locali che solcano il Creek per condurci alla città vecchia per 1 dollaro a persona! E su quel braccio d'acqua battuto dal caldo al tramonto Dubai ci regala un atmosfera magica. Le torri del vento della città vecchia, le barche di legno, i minareti illuminati dall'ultimo sole e animati dalla preghiera serale sono una cartolina animata che non si può che amare. Sbarchiamo a Bur Dubai e dedichiamo la nostra serata a Al Bastakiya, la Moschea, il Souq e un'ottima cena sul Creek. Nonostante la nostra pelle bruci anche se il sole non c'è più da tanto, torniamo in hotel pienamente soddisfatti!
Dubai patinata e sfrontata
martedì 9 agosto 2016
Oggi la nostra giornata è dedicata alle attrazioni più rinomate, ai suoi simboli architettonici e agli scorci famosi e conosciuti ormai da tutti. Iniziamo dal lungomare, con una sosta alla Moschea di Jumeirah e proseguiamo per Jumeirah Beach, nel suo tratto più noto, la dove un selfie sotto "la vela" è d'obbligo. La spiaggia è bellissima, perfettamente organizzata e pulita, con una punta di Malibu.... ci gustiamo un bel cocco fresco ma senza considerare proprio l'idea di prendere il sole...
Proseguiamo il nostro giro fino al The Palm Jumeirah, ammirando le ville bellissime costruite sui rami della palma più famosa del mondo. Attraversando Dubai Marina, torniamo verso il centro e ci dirigiamo al Dubai Mall e Souq, trascorrendo qui gran parte della nostra giornata. Ammiriamo il Bur Khalifa e lo spettacolo delle fontane (assolutamente copiato a Las Vegas!!!!!!) e ci perdiamo fra le mille occasioni che il Mall offre. In serata, dopo un po' di relax, ci spostiamo al Souq Madinat Jumeirah, dove ceniamo e diamo il nostro arrivederci a Dubai!