Un salto nel passato
località: petra
stato: giordania (jo)
Data inizio viaggio:
venerdì 29 ottobre 1999
Data fine viaggio:
venerdì 29 ottobre 1999
Durante il mio soggiorno a Sharm il tour operator ci ha proposto diverse escursioni da fare ma siccome ero già stata un'altra volta in Egitto e avendo fatto la crociera sul Nilo avevo già visto tutte le zone archeologiche più interessanti l'unica escursione che mi ha colpito molto e a cui non ho potuto rinunciare è stata quella a PETRA, in Giordania che da tanto tempo avrei voluto vedere.
E' stata decisamente una sfacchinata perchè la partenza è avvenuta nel cuore della notte, abbiamo preso un aereo fino in Giordania e ci sono volute ancora un paio d'ore di pulmann per raggiungere PETRA. Comunque ogni fatica e ogni sacrificio fatti per vederla ne sono valsi sicuramente la pena. E' infatti bellissimo uno spettacolo splendido... ancora più bella di come me la immaginavo e di come l'avevo vista in tv.
Soprattutto all'arrivo quando percorri a piedi uno strettissimo canyon per raggiungerla (già questo molto bello, con splendidi colori) e all'improvviso dopo una curva del sentiero ti appare all'improvviso in tutta la sua bellezza.
Abbiamo girato a lungo fra le rovine di questa antica e bellissima città poi siamo stati a pranzo e infine siamo tornati a Sharm praticamente distrutti ma veramente soddisfatti di quello che avevamo visto.
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...