Le 10 Esperienze alimentari più spaventose al mondo, 1 anche dall'Italia.

stato: mondo (wo)

Data inizio viaggio: sabato 14 luglio 2018
Data fine viaggio: sabato 14 luglio 2018

I 10 alimenti più strani da tutto il Mondo



Vuoi sfidare il tuo palato? C'è un intero Mondo di cibi pungenti, bizzarri o semplicemente spaventosi là fuori da assaggiare. Ecco alcuni dei più strani e intriganti mangiati da tutti gli angoli del globo.

Fugu dal Giappone


La maggior parte delle persone non considera la possibilità di morire una realtà durante il loro pasto quotidiano, ma per chi mangia Fugu, è qualcosa che deve essere considerato. Il Fugu è un pesce palla giapponese che contiene abbastanza veleno per uccidere 30 persone. Gli chef che preparano questa costosa prelibatezza giapponese hanno anni di formazione alle spalle. Servito stufato, alla griglia o come sashimi sottilissimi, qualsiasi piccolo errore nella preparazione potrebbe significare una fine prematura al consumatore. Coloro che desiderano provare questa delicatezza mortale dovrebbero visitare il Giappone da ottobre a marzo, quando il fugu è in stagione.

Fugu Giappone



Ragni fritti dalla Cambogia


Disponibile in tutta la Cambogia, una specialità della città di Skuon, questi ragni terrificanti sono stati fritti nell'olio di aglio fino a che non croccanti all'esterno e appiccicosi all'interno. Tipicamente della varietà della tarantola, la pratica di mangiare questi ragni potrebbe essere iniziata durante il regno brutale dei Khmer rossi quando gli abitanti del villaggio dovevano trovare fonti alternative di cibo. I ragni vengono spesso venduti ai viaggiatori che passano per la città e cercano uno spuntino veloce. Oltre a essere pieno di proteine, si dice che si dice che aumentino la bellezza del consumatore.

Ragni fritti cambogia




Toro di Longhorn


Le Ostriche dal Canada

Per niente ostriche, questo piatto delizioso è fatto con i testicoli del toro e si chiama anche Ostriche delle Montagne Rocciose. Trovati in tutto il paese di allevamento di bestiame, i mangiatori curiosi che vogliono provare la versione canadese sono invitati a recarsi in Alberta. Il ristorante Buzzards, situato a Calgary, serve durante i mesi estivi. Preparato saltato, fritto o farcito, i testicoli sono accompagnati con erbe, spezie, salse e salse per un vero assaggio della cucina da cowboy.

Testicoli del toro



Balut dalle Filippine


Le uova sono un alimento comune in tutto il Mondo, ma nelle Filippine, fanno un ulteriore passo avanti prendendo un embrione di anatra in via di sviluppo e poi bollendolo vivo ancora nel guscio. Normalmente mangiato con un po 'di condimento di peperoncino, aglio e aceto, si consuma tutto il contenuto dell'uovo, comprese le ali e il becco visibili. Un cibo di strada comune, è spesso seguito da una birra fredda, e un crunch che fa impallidire.

Uovo Balut Filippine


Haggis dalla Scozia


Considerato piatto nazionale della Scozia, questa miscela include cuore di pecora, fegato e polmoni, cipolla, farina d'avena, spezie e brodo. Tradizionalmente farcito nello stomaco di una pecora e cotto a fuoco lento, questo piatto abbondante risale al 1400 e oggi è servito come piatto principale di una cena di Burns in occasione del Robert Burns Day. In genere mangiato con noodles (purè di patate e rape), viene spesso servito con un cocktail di whisky scozzese. Oggi, Haggis è convenientemente disponibile già pronto al negozio di alimentari ed è una grande fonte di ferro e fibra.

Haggis Scozia



Sannakji dalla Corea del Sud


Una prelibatezza sudcoreana, questo piatto di polipo vivo viene consumato intero o in pezzi a seconda delle dimensioni dell'animale. Servito crudo e di solito solo con una spruzzata di olio di sesamo, è così fresco che i tentacoli si stanno ancora muovendo. I tentacoli del polpo possono attaccarsi alla gola del consumatore causando soffocamento o addirittura la morte, il che rende il mangiare a questo mollusco una scelta spaventosa. Anche se il polpo reale è leggermente aromatizzato, l'animale vivo che si avvolge attorno alla faccia del commensale mentre cerca di ingoiarlo è sicuramente un'esperienza da ricordare.

Sannakji Corea del Sud


Escamoles dal Messico


Può sembrare un'insalata di grano, ma questo piatto è in realtà costituito da larve di formica. Spesso chiamato caviale di insetto, escamoles sono considerati una prelibatezza nella cucina messicana e il consumo risale agli Aztechi. Le uova vengono raccolte dai sistemi di radici delle piante di agave e maguey e le minuscole larve possono essere trovate in tacos, omelette o solo per conto proprio. Sorprendentemente piacevoli, queste piccole larve sono croccanti con burro o fritti e hanno un sapore leggermente nocciola.

Escamoles Messico


Hakarl dall'Islanda


Lo squalo marcio può sembrare disgustoso, ma se lo squalo della Groenlandia venisse mangiato fresco sarebbe velenoso. Permettendo allo squalo di fermentare e decadere, il pesce diventa commestibile, se il mangiatore riesce a superare l'odore di ammoniaca e il fetido sapore di pesce. La maggior parte dei commensali della prima volta involontariamente vomita. Gli islandesi sono in grado di mangiare il loro Hakarl tutto l'anno, e il pesce marcio è stoccato, confezionato sottovuoto, nei normali supermercati.

Hakarl Islanda


Panino con cervello fritto dagli U.S.A.


Hamburger, patatine fritte e sandwich al cervello fritto? In alcune zone degli Stati Uniti, in particolare nella valle del fiume Ohio, questo curioso sandwich è ancora presente nel menu. Fatto da vitelli tagliati o cervelli di maiale che sono stati tagliati e fritti, questo piatto è stato portato da immigrati dalla Germania e dall'Olanda che erano desiderosi di eliminare qualsiasi tipo di rifiuto. Molto calorico, questo panino viene tipicamente servito accompagnato con senape e cipolle sottaceto. La maggior parte del sapore del sandwich proviene dalla pastella, con il cervello che ha un sapore delicato e una consistenza coriacea.

Cervello Fritto Usa


Casu Marzu dall'Italia


Cremoso e morbido, questo formaggio di latte di pecora derivato dal pecorino suona inizialmente attraente, ma il fatto che contenga migliaia di vermi vivi scoraggerà tutti gli assaggiatori più avventurosi. Questo formaggio sardo viene prodotto consentendo alle mosche di deporre le uova sulla superficie del formaggio pecorino che ha avuto la parte superiore tagliata per consentire un facile accesso. Quando le uova si schiudono, le larve mangiano attraverso il formaggio abbattendo i grassi e ammorbidendolo. Forte e ricco, il retrogusto di questo formaggio pungente dura per ore. Questo formaggio sembra essere fuorilegge ma si trova ancora se andate in sardegna e desiderate provarlo.

Casu Marzu Italia

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...