I posti migliori al mondo dove festeggiare il capodanno

località: sydney, hong kong, copenhagen, barcellona, berlino, amsterdam, lisbona, koh phangan, rio de janeiro, edinburgo
stato: mondo (wo)

Data inizio viaggio: sabato 29 dicembre 2018
Data fine viaggio: sabato 29 dicembre 2018

sydney, AUSTRALIA
Lo spettacolo di fuochi d'artificio del porto di sydney è visto da oltre un milione di persone radunate lungo il litorale - ma un'idea migliore è quella di unirsi alle barche dei festaioli che saltellano nell'acqua. Puoi noleggiare una barca, portare le tue bolle e iniziare il conto alla rovescia in anticipo. I proprietari terrieri potrebbero preferire prenotare un tavolo all'aperto in uno dei ristoranti sul lungomare di sydney Harbour Bridge per un posto in prima fila.
In alternativa, andate in auto a Cockatoo Island e allestite un picnic al chiaro di luna in preparazione dello spettacolo; puoi persino accamparti o glampare lì per la notte, se prenoti un posto in anticipo. Capodanno senza la battaglia di fine serata per un taxi? Sì grazie


<strong>sydney</strong> fuochi d'artificio capodanno


EDIMBURGO, SCOZIA
Il famoso spettacolo della Hogmanay della capitale scozzese, della durata di tre giorni, prenderà il via il 30 dicembre, con una fiaccolata in stile vichingo lungo il Royal Mile. La grande serata comprende anche Franz Ferdinand, headliner di Concert in the Gardens, che si conclude in tempo per gli appassionati di concerti per ammirare viste impareggiabili dei fuochi d'artificio di mezzanotte sul Castello di Edimburgo. Le celebrazioni continuano il giorno di Capodanno con la musica dal vivo e il tradizionale tuffo nella fantasia del Firth of Forth (conosciuto come "Loony Dook"). Per ulteriori informazioni sui numerosi eventi che si svolgono, visitare edinburghshogmanay.com


Castello di <strong>edinburgo</strong> capodanno


hong kong
Uno spettacolare scenario pirotecnico illumina il Victoria Harbour di hong kong alla mezzanotte con laser, fuochi d'artificio e LED che esplodono in questo frenetico paesaggio della città. Il nostro consiglio: dimentica di unirti alla folla sul lungomare. Invece, guarda lo spettacolo da una barca tradizionale in acqua, o uno dei tanti bar sul tetto di qualche grattacielo di hong kong.


<strong>hong kong</strong> fuochi d'artificio


NEW YORK CITY
Certo, Times Square non è la raccomandazione più originale. Ma è l'archetipo NYE a New York . Se hai intenzione di farlo, fallo dalla R Lounge del Renaissance Hotel - le finestre del bar offrono vedute impareggiabili del famoso edificio One Times Square, a sud, dove la palla cade.
Diventa un vero newyorkese e scambia Manhattan per Brooklyn. Ci sono fuochi d'artificio gratuiti e musica dal vivo al Prospect Park o, per qualcosa di spigoloso, vai a House of Yes nel Bushwick emergente per un concerto notturno con acrobati aerei e sculture viventi. Vieni alle 5, il campo Bubbles & Bass di Burning Man prende il sopravvento con una festa pomeridiana di champagne. Vuoi andare al completo? In un magazzino di Williamsburg, il BangOn! NYC Shindig è un rave a tema spaziale con installazioni trippy.

copenhagen, DANIMARCA
Quando l'orologio segna le 24, i danesi ordinariamente trattenuti si riuniscono nella piazza del municipio per un chiassoso, festoso scoppiettio di tappi di champagne che scoppiano, razzi sibilanti e candele frizzanti romane. Per un po' più ordinato, i Giardini di Tivoli illuminano il cielo con il suo Festival di fuochi d'artificio; i suoi ristoranti servono tutti i cene di Capodanno; e le montagne russe sono aperte.

<strong>copenhagen</strong> capodanno


barcellona, SPAGNA
barcellona è una città di nottambuli, quindi la baldoria non inizia a girare fino alle 23.00. Ecco quando le folle si radunano a Plaça d'Espanya per assistere allo spettacolo pirotecnico di mezzanotte sul Montjuïc, la collina appena sopra. A pochi metri da qui, Poble Espanyol , il museo di architettura all'aperto, ospita un'enorme festa dove si balla fino alle 6 del mattino.



<strong>barcellona</strong> Capodanno fuochi d'artificio


berlino, GERMANIA
L'energia di berlino va benissimo in questa grande festa all'aperto tra la Porta di Brandeburgo e la Colonna della Vittoria. Una delle più grandi celebrazioni in Europa , questa festa vede circa un milione di persone radunarsi lungo il tratto di 3 km dell'evento. E' gratuito e continua a pompare fino alle 3 del mattino. Aspettatevi musica dal vivo, DJ, spettacoli laser, cibo e, naturalmente, fuochi d'artificio.


<strong>berlino</strong> Capodanno Fuochi d'artificio


amsterdam, OLANDA
Il 31 dicembre, amsterdam compatta e sempre alla festa, è un amalgama di improvvisi scherzi di strada, ma se c'è un posto affidabile dove fermarsi a mezzanotte, è il Magere Brug ("Magro Brug"). Qui i festaioli si riuniscono per guardare i fuochi d'artificio del conto alla rovescia che scoppiano sul fiume Amstel, per poi continuare le loro feste in tutta la città. Nieuwmarkt (Chinatown), in particolare, è noto per la sua atmosfera turbolenta.

<strong>amsterdam</strong> capodano fuochi d'artificio


lisbona, PORTOGALLO
La grande esplosione nella nuova capitale europea del cool è a Praça do Comércio, la piazza principale sul fiume Tago. Nella moda tipicamente portoghese, la festa dura fino a tardi: la musica dal vivo inizia alle 22 e continua dopo i fuochi d'artificio di mezzanotte.

Il quartiere centrale di lisbona, Bairro Alto, è sempre un luogo di festa. I frequentatori di feste spesso si recano qui dopo i fuochi d'artificio Praça do Comércio, e il quartiere è anche sede di alcune eccezionali case di fado, dove è possibile guardare la musica tradizionale portoghese a cena. I posti più popolari includono O Faia e Cafe Luso - ma non sono economici.


<strong>lisbona</strong> capodanno fuochi d'artificio



koh phangan, TAILANDIA
Ci sono feste sulle spiagge delle isole della Thailandia tutto l'anno, ma la più selvaggia di tutte è la notte di Capodanno a koh phangan, sede della festa della luna piena più famosa al Mondo. Girando intorno a Sunrise Beach a Haad Rin, il maelstrom inizia non appena si fa buio e si scatena oltre l'alba e nel pomeriggio successivo.
Vai per un cocktail e una cena a base di pesce appena pescato e grigliato sul lato Sunset dell'isola, e non pensare nemmeno di unirti alla festa fino a poco prima di mezzanotte. Quindi torna a Sunset Beach per una nuotata all'alba.


<strong>koh phangan</strong> Tailandia Full Moon party


GOA, INDIA
Alcuni dicono che le feste di Goa non sono quello che erano. Diciamo che è ancora difficile battere danzando sulla spiaggia , con la sabbia tra le dita dei piedi e le lucine infilate su ogni palma, le gonne di sari luccicanti che volteggiano sotto le stelle. E Capodanno è il periodo migliore dell'anno per festeggiare a Goa, con fuochi d'artificio e celebrazioni lungo tutta la costa dello stato di buona India. Inevitabilmente, i gruppi più grandi e più rumorosi tendono ad essere centrati attorno ad Anjuna, dove i DJ di fama mondiale giocano a grandi folle per tutta la notte.
Per una festa più intima, vai a Palolem, nel sud. Questa baia fiancheggiata da una giungla è costellata di bar sulla spiaggia sgangherati che si uniscono per una notte di melodie di trance, cocktail fluidi e fuochi d'artificio a mezzanotte.

rio de janeiro, BRASILE
È praticamente un'estate di rio de janeiro in questo periodo dell'anno, motivo per cui molti partecipanti non fanno shopping al coperto e fanno festa in spiaggia. Circa due milioni di persone si riuniscono sulla Copacabana, lunga 5 km, per samba, champagne e fuochi d'artificio a Capodanno, per trovare un buon posto, inizia a trovarlo dalle 22:00. Il posto più affollato è di fronte all'hotel di riferimento di Rio, Copacabana Palace, in quanto è la sede dei concerti principali. È consuetudine indossare il bianco a Rio a New York - si dice che porti fortuna per il nuovo anno. Ma forse lascia a casa i tuoi vestiti preferiti, a meno che non ti spaventi di essere cosparso di Champagne, spruzzato in stile F1 da una folla entusiasta.


<strong>rio de janeiro</strong> capodanno a RIO


Condividi questo articolo se ti è piaciuto...