Le Isole da sogno di ogni viaggiatore...
località: papua nuova guinea, rangiroa polinesia, vava'u tonga, chiloé cile, mindanao filippine, madagascar
stato: mondo (wo)
Data inizio viaggio:
giovedì 2 maggio 2019
Data fine viaggio:
domenica 2 giugno 2019
papua nuova guinea
In virtù della loro geografia, le isole sono paradisi naturali per i cercatori di avventure: circondate dall'acqua, è necessario un bel viaggio per raggiungerle.
Questi luoghi sono più remoti, hanno caratteristiche naturali selvagge con creature rare (e talvolta pericolose) che conferiscono un fascino particolare. Alcune hanno infrastrutture esistenti che rendono l'esperienza avventurosa senza problemi, mentre altre richiedono un po 'più di sforzo per girarle.
Dal nuotare tra i baratri al trekking su vulcani della giungla, dal paracadutismo e arrampicata su roccia al surf con i pinguini, queste isole straordinarie non fanno altro che garantire l'avventura, basta essere abbastanza audaci per cercarla.

Rangiroa, Polinesia francese
Rangiroa è il secondo atollo più grande al Mondo; tutta l'isola più grande della Tahiti-Polinesia Francese. Passeggia su una spiaggia di sabbia rosa deserta. Oppure dirigiti verso l'area attorno al Tiputa Pass, un'insenatura che canalizza acqua e fauna selvatica dentro e fuori dalla laguna con le maree, per avvistare una serie di creature marine tra cui squali grigi di barriera.

Vava'u, Tonga
Dirigetevi verso i mari di zaffiro che circondano Vava'u (in realtà 61 isole interconnesse) per alcuni dei migliori kayak, surf e immersioni del Mondo. Anche se i tour con le balene sono prontamente disponibili, mantieni la calma: avvicinarsi a questi colossi da 40 tonnellate è pericoloso per gli umani e stressante per le balene, in particolare le madri ed i loro piccoli appena nati.

Chiloé, Cile
C'è molto da fare intorno a Chiloé, un'isola al largo della costa del sud del Cile. Kayak attraverso l'arcipelago per vedere chiese storiche in legno; fare un giro in barca accidentato per avvistare focene, balene e colonie di pinguini di Magellano e di Humboldt a Puerto Mott; poi escursione attraverso foreste nodose di tepu nel Parque Nacional Chiloé. Anche dormire è un'avventura: ascoltare e sentire la marea che cambia durante una notte in un tradizionale palafito in legno

Mindanao, Filippine
In un paese composto da oltre 7.100 isole, Mindanao, che ha meno visite, ha molto da offrire. Incontra membri di distinti gruppi locali indigeni Lumad; surfa le onde nel nord affronta le rapide irregolari del fiume Cagayan de Oro; e nuota fino alla base delle cascate della giungla come le cascate di Tinago sul fiume Agus.

Madagascar
I paesaggi e la fauna del Madagascar sono allo stesso tempo strani e meravigliosi. Passeggiate attraverso il Parco Nazionale di Marojejy per avvistare 11 specie di lemuri in mezzo al groviglio di una foresta primaria imponente o attraversate le foreste calcinose della Riserva Naturale Stretta di Tsingy de Bemaraha. Ci sono anche escursioni in bicicletta attraverso il remoto sud-ovest, arrampicata sulle pareti della Montagne des Français vicino a Diego Suarez, e safari sul fiume a base di canoa sul fiume Manombolo che si snodano oltre le caverne che ospitano antiche tombe di Vazimba.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...