Un assaggio di Canada

località: niagara falls, toronto
stato: canada (ca)

Data inizio viaggio: lunedì 5 gennaio 2009
Data fine viaggio: venerdì 9 gennaio 2009

Dopo il capodanno a New York è stato troppo forte il desiderio di arrivare fin qui!
Volo interno per Buffalo circa 50$ (acquistando andata e ritorno separati!), auto a noleggio altri 50$ e Hotel regalato considerato il fuori stagione!! Temperatura media: -10°!!!!
Ma non ci pentiamo della scelta...anzi...arrivare qui d'inverno non permette di sfruttare di tutti i servizi creati ad arte per il turismo ma consente di godere in silenzio e in solitudine quel meraviglioso spettacolo creato dal salto d'acqua.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...

lunedì 5 gennaio 2009

Atteriamo all'aeroporto di Buffalo in serata e ritiriamo il suv noleggiato. Poco più di mezz'ora di strada e varchiamo il confine con il Canada a Niagara Falls. Qui sapevamo di essere fuori stagione, ma l'atmosfera è stupenda. Le luci dei casinò illuminano la neve che cade e il "bianco" che ci avvolge. L'hotel prescelto è praticamente vuoto, ma la stanza calda e accogliente.

martedì 6 gennaio 2009

Naturalmente dopo una rapida colazione andiamo subito alle cascate...e il primo sguardo è un altro tuffo al cuore. C'è neve e ghiaccio ma le cascate non sono ghiacciate e lo spettacolo è diverso da quello delle cartoline ma, forse, ancora più affascinante. Sulla terrazza non ci sono turisti, non ci sono pullman, ma solo noi e il frastuono dell'acqua che rompe il silenzio. Dedichiamo parecchio tempo ad ammirare lo spettacolo naturale, da diversi punti e prospettive.
Trascorriamo la giornata in totale pace, passeggiando per Niagara Falls e dedicandoci a souvenir e negozi.
Per cena sfruttiamo il buffet del casinò (ricordando l'esperienza di Las Vegas) e incredibilmente è pieno. Ci accorgiamo che non siamo gli unici pazzi ad aver scelto di venire qui! Con la notte nuovo giro alle cascate illuminate. Ancora diverse e bellissime. Questa volta restiamo in macchina ad ammirarle. Basta scendere per ricoprirsi immediatamente di ghiaccio!!!

mercoledì 7 gennaio 2009

Ci svegliamo sotto una nevicata fittissima ma non cambiamo i nostri programmi: oggi Toronto.
Percorrendo quasi 200Km siamo colpiti dai paesaggi ma sopratutto da come la neve non fermi nulla della vita quotidiana, sorridiamo pensando a cosa sarebbe successo da noi...
Toronto non è nulla di speciale, se passate di qui ok..ma non andateci apposta.

giovedì 8 gennaio 2009

Oggi la giornata è splendida e la trascorriamo visitando tutti i parchi nei dintorni di Niagara Falls fino a Niagara on the lake. Attraversiamo distese di boschi e di neve immacolata. Bellissimo. Pace, silenzio e natura.

Si torna a casa..

venerdì 9 gennaio 2009

Di buon mattina rivarchiamo il confine con gli USA e arriviamo a Buffalo con incredibile anticipo sul volo per New York. Accettiamo di prendere il volo prima e restare più tempo in transito al JFK...decolliamo sotto una tormenta di neve dando il nostro arrivederci a questo angolo gelato!
...Per la cronaca...scopriamo a New York di essere stati fra gli ultimi a decollare. Aeroporto chiuso.
Possiamo sorriderci su!