Meraviglioso WEST3: UTAH

località: bryce canyon np, zion np, st.george
regione: utah
stato: stati uniti d'america (us)

Data inizio viaggio: domenica 8 gennaio 2006
Data fine viaggio: lunedì 9 gennaio 2006

Il viaggio prosegue addentrandoci in Utah, per la visita di due parchi.
Il piccolo e incantevole Bryce Canyon e il vicino Zion Park.
Solo una notte di pernottamento in questo Stato dove tornare è una promessa.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...

I parchi di Bryce e Zion

domenica 8 gennaio 2006

...........continua da MeravigliosoWEST2: Arizona...........

Varcato il confine con l'Utah volgiamo a nord in direzione Bryce Canyon. Ben presto i plateaux e i deserti dell'Arizona lasciano il posto alle montagne e alle foreste e così cominciano a incontrare la neve. Attraversando il Red Rock Canyon l'emozione è forte. La roccia rossa contrasta con la neve e con l'azzurro del cielo creando uno scenario unico.
Neanche a dirlo qui non c'è nessuno, non si incontrano auto e la maggior parte delle strutture è chiusa in questo periodo dell'anno. Giunti al parco ci fermiamo al Visitor Center e continuamo iniziando a raggiungere tutti i punti panoramici. Con la neve non è consentito percorrere i trail, solitamente aperti in estate. Pur non essendo più così facile impressionarmi dopo il maestoso Grand Canyon, la prima vista di questa piccola meraviglia mi incanta da subito. Anche qui silenzio, colori e le formazioni incredibili non possono che lasciare senza fiato. Terminata la visita riprendiamo la strada verso sud. Stanotte pernotteremo nella cittadina mormona di St.George. Lungo il percorso effettuiamo una deviazione per andare a visitare anche il parco di Zyon. Lo attraversiamo completamente, ma qui non rimpiangiamo di avere più tempo. Infatti sarà molto interessante geologicamente, ma non è lontanamente paragonabile ai suoi vicini.

Arrivederci Utah

lunedì 9 gennaio 2006

Siamo già pronti a ripartire e a lasciare questo stato per la nostra prossima meta. Anche qua un arrivederci, con la promessa di dedicare più tempo ai suoi parchi la prossima volta!

.............continua in MeravigliosoWEST4: il folle NEVADA.......