Prima volta negli U.S.A.

località: seattle, bellingham, lummi island, decemption park, fort casey
regione: washington
stato: stati uniti d'america (us)

Data inizio viaggio: mercoledì 24 ottobre 2007
Data fine viaggio: giovedì 8 novembre 2007

Seattle è una città modernissima, del resto è stata completamente ricostruita dopo un'incendio di un centinaio d'anni fa.
A proposito, vi sconsiglio vivamente la visita dei sotterranei della città, l'uniche cose che vedrete sono solo un mucchio di terra, legno fradicio e altri vari oggetti arrugginiti e ammuffiti.

Per fortuna la città oltre ad essere molto bella è anche vivissima sia di giorno che di notte.
Dallo space needle è possibile ammirare lo skyline della città (da non perdere), questa struttura è raggiungibile anche a piedi, dista circa 20 minuti dal centro città. Lo space needle è aperto al pubblico anche di sera. Meritano di essere visitati il mercato cittadino, il museo della musica e anche lo stadio di football americano.
I trasporti pubblici sono efficenti, e per una breve tratta c'è anche la metro sopraelevata.
Uscendo da Seattle suggerisco un'escursione al Decemption park, dista un paio d'ore viaggiando in macchina ma vale la pena perchè se amate il trekking, oltre ad avere la possibilità di ammirare un bel panorama, vi potrete immergere in mezzo alla natura.
Io sono stato all'interno del Fort casey che è un ex base militare americana costruita per contrastare un'eventuale attacco giapponese e utilizzata anche come attacco delle navi da guerra.
Uscendo dalle grandi città si scopre un'altra America, spazi immensi, strutture costruite in mezzo al nulla, campi coltivati e non, che sembrano non finire mai.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...