autumn in NY

località: new york, washington, boston, niagara
regione: new jersey, new york e dintorni
stato: stati uniti d'america (us)

Data inizio viaggio: lunedì 8 settembre 2008
Data fine viaggio: sabato 20 settembre 2008

Viaggio fai-da-te. Contrariati da alcuni tour operator che continuavano a proporci vacanze in Floridia, accoppiate a escursioni in Messico o Cuba (nel mese di settembre notoriamente in balia di tifoni!!), a prezzi peraltro esorbitanti, con un compagno di ventura decidiamo di prenotare intanto un convenientissimo volo della British Airlines a 478 euro Catania/Londra/JFK NY/Londra/Catania, quindi di programmare sulla carta il piano di invasione del territorio. Partenza 8 settembre e rientro 20/9. Sia all'andata che al ritorno inconveniente della coincidenza a Londra con cambio di aeroporto tra Heathrow e Gatwick, dove abbiamo pernottato l'ultima notte del viaggio. Decidiamo di fissare come punti fermi le visite a Washington, Boston e Niagara Falls (2 notti in ogni città), e New York (dove abbiamo trascorso le rimanenti giornate).
Macchina affittata con Avis. Alloggi economici, ma decenti, molto decentrato quello a New York. Tra volo, alberghi, affitto macchina e benzina, abbiamo speso circa 1.200 euro a testa.
Auguro a tutti un viaggio negli States, per vivere qualche giorno l'esperienza di essere un attore sulla scena di un grande film.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...

Washington - un pò di storia americana

mercoledì 10 settembre 2008

il giro della città è breve, dalla Casa Bianca al Monumento a Lincoln, al Museo dello Spazio, o a quello delle Scienze, ecc. Basta una giornata. e non certo la più esaltante fra quelle che si possono trascorrere in America. Avrei preferito dedicare più tempo a Philadelfia, che invece ho visto solo di sera.

Boston - l'America più vicina alla Manica

venerdì 12 settembre 2008

città che sorprende per il suo stile, per i suoi colori, la sua tranquillità. da non perdere un giro in mare alla ricerca delle balene, o una visita al mercato. Per chi vuol conoscere la storia senza dover ricorrere ad una guida.. segua la striscia rossa.... e attenti a non perderla!!

le cascate del Niagara

domenica 14 settembre 2008

da non perdere il giro in battello, o l'escursione nei cunicoli che portano a ridosso della cascata.

la grande mela

martedì 16 settembre 2008

per passeggiare preferisco Battery Park a Central Park. musei? al Guggenheim e al MoMa preferisco Il MET.
per lo shopping? non vi fermate mai al primo negozio.. il secondo potrebbe riservarvi prezzi migliori; io vi consiglio Chelsea Outlet, a Woburn, pochi minuti da NY. da non perdere? la veduta della città dalla cima dell'Empire State Bulding, o dal Rockfeller Centre. divertimenti? basta girare in centro.. tutto quello che puoi trovare al mondo è racchiuso in pochi Kmq.
da non perdere? una partita di basket al Madison Square Garden.
Per il resto... basta una guida Lonely Planet