Gruppo 7 pax.USA di Daniele Somenzi

località: gruppo 7 pax usa di daniele somenzi
stato: stati uniti d'america (us)

Data inizio viaggio: giovedì 1 gennaio 2009
Data fine viaggio: giovedì 1 gennaio 2009

Stati uniti col gruppo
Siamo un gruppetto di 7 persone, il viaggio d'andatà è un pò stancante, Malpensa Washington Denver Las vegas.(United) atterriamo a buio ora locale, ma nei nostri corpi sono le 3 di notte, dunque a nanna subito.
Io come guida ho preparato un bell'itinerario, da Las vegas tutto il giorno alla death valley, che è piaciuta molto a tutti, però in questa occasione ho scoperto che non ci sono distributori di benzina al suo interno, e che è meglio fare un bel pieno prima di transitaci dentro, siamo arrivati alla sera al primo distributore con le 3 auto praticamente a secco.Nell'ultima lunga discesa, addirittura avevo messo l'auto in folle., Comunque quella sera poi ci siamo divertiti tra le mille luci della città dei casinò. Il mirage,col suo vulcano che erutta, il bellagio con le sue fontane d'acqua,Il threashure island, con la battaglia dei velieri e cosi via.
Col sole, partiamo per la cittadina di page accanto allo stato dello Utah , in arizona, qui visita alle 10 chiesette di tipi diversi di religioni,in un posto con pochissimi abitanti. io penso che andranno 2 persone per chiesa. poi visita alla grande diga che genera il lago powell, e dalla parte opposta inizia il fiume colorado nel il grand canyon.
Piu tardi visita alla grandiosa monument valley.
e Qui, un piccolo inconveniente ci capita, Vanni chiude l'auto con le chiavi dentro, un'inconveniente che ci porta via 2 ore. che comunque non ci impedisce di vedere a sera il grand canyon. e poi dormire a Williams in un bel 4 stelle della Best western, particolare albergo, dotato di piscina con acqua calda con la neve ai bordi che fa da cornice, visto che è novembre.
Dopo aver visitato una vecchia cittadina ricostruita del far west, torniamo allo stesso albergo a Las vegas.
ciao

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...