NEW YORK: IL CENTRO DEL MONDO

località: new york
stato: stati uniti d'america (us)

Data inizio viaggio: lunedì 9 agosto 2004
Data fine viaggio: giovedì 12 agosto 2004

Con l'Alitalia partiamo da Malpensa per Newark....dopo 8 ore di volo eccoci nella grande mela:NEW YORK!!!!!
All'uscita c'e' pieno di taxi e di altri mezzi che ti portano in citta'..cosi' appena ne troviamo carichiamo le valige e iniziamo la nostra stupenda avventura...Gia' dall'autovettura la visuale e' da mozzafiato..vedere lo skiline e' una cosa indimenticabile.....Il nostro hotel EDISON e' nella zona di Broadway e direi che la scelta e' stata ottima visto che siamo in pieno centro...Sta venendo buio..portiamo le valige in camera (molto ordinata e confortevole) e insieme ai nostri amici LORENZA E FABRIZIO decidiamo di fare un giro...E' sera ma sembra di essere in pieno giorno...pieno di luci, di grattacieli altissimi con cartelloni pubblicitari...e' tutto ben impresso nella mia mente...penso che quella sera non la dimentichero' mai..e' stata un emozione mai provata prima....che spettacolo ebbene si siamo AL CENTRO DEL MONDO!!! La sensazione e' proprio quella di essere in un altro mondo...che esperienza!!!!!!
Il giorno dopo si inizia subito con una bella colazione super costosa...scopriremo solo dopo LO STARBUCKS .Prendiamo i biglietti del bus nell'ufficio informazioni vicino a noi e andiamo a Ground Zero....si respira nell'aria ancora tanta sofferenza.Nella chiesetta di fianco ci sono tutti i ricordi di quei giorni tremendi che non dimenticheremo mai...I palazzi attorno sono tutti in ristrutturazione...Guardandomi attorno, e vedendo l'imponenza di questa citta' non riesco a capacitarmi di come possa essere successo che due aerei abbiamo abbattuto le torri gemelle.......
Stesso giorno visitiamo prendendo il traghetto LA STATUA DELLA LIBERTA' (bellissima la vista della citta') e ELLIS ISLAND, l'isola dove arrivavano tutti gli immigrati prima di entrare nella citta'...ora e' un museo con raccolto tutta la storia di quegli anni...
Attraversiamo WALL STREET e visitiamo la TRINITY CHURCH...sempre a piedi arriviamo al SEAPORT e al PONTE DI BROOKLIN che attreversiamo a piedi....
Alla sera del primo giorno andiamo a mangiare in una pizzeria e poi andiamo al ROCKFELLER CENTER che illuminato e' di grande effetto...
il secondo giorno attraversiamo tutta la FIFTY AVENUE per arrivare poi alla cattedrale di S.PATRICK..Decidiamo di andare a pranzare al CENTRAL PARK, lo attraversiamo quasi tutto ed molto bello...nel mentre che stiamo per mangiare i nostri panini arriva un temporale improvviso...ci siamo riparati sotto i nostri ombrelli e abbiamo ripreso l'autobus...la cittaì sembrava bloccata ed era impressionante vedere piovere in mezzo a quei grattacieli..Decidiamo cosi' di andare a fare spese al MACY il piu' grande magazzino di NY...Alla sera andiamo a festeggiare il compleanno di mio marito al ristorante italiano in LITTLE ITALY la grande mela...spaghetti stracotti e non proprio buonissimi...ma ci siamo divertiti tantissimo...
Il terzo giorno andiamo sull'EMPIRE STATE BUILDING..prima di salire ci avvertonoche la visibilita' non e' buona ma noi siamo saliti lo stesso e abbiamo fatto bene...perche' la vista e' da mozzafiato...Prendiamo la frutta in un baracchino lungo la strada...volevamo mangiare qualcosa di buono...si perche' a NY la cucina non fa per me...solo MC DONALDS e panini super farciti....Andiamo anche a CHINETOWN e a SOHO..Visitiamo il METROPOLITAN MUSEUM e poi decidiamo di andare a prendere la macchina perche' domani si parte per BOSTON..
NEW YORK mi e' rimasta nel cuore....e non vedo l'ora di tornarci per farla vedere al mio piccolo LUCA...