johnston island di Daniele Somenzi (pacifico)

stato: stati uniti d'america isole minori (um)

Data inizio viaggio: sabato 1 gennaio 2000
Data fine viaggio: sabato 1 gennaio 2000

Johnston island (pacifico)
Questa è la quarta e ultima destinazione,che cito essendoci solo transitato, le altre :Il Pakistan, Isola di Mauritius e Qatar, come dicevo, anche se ci sono solo transitato, inserisco anche questi posti da me visitati sul web, perche in verità ci sono stato, e perche non devo dimostrare nulla a nessuno, questa è una cosa mia e basta. Io in quel momento ero là nel mezzo dell'oceano pacifico, e se qual'cuno chiedeva a qualcun'altro, ma dove è ora Daniele? bisognava rispondere, ora Daniele è a Jonsthon island nel pacifico. Detto questo, posso ben dire che non l'ho visitato e non ho visto tanto, ma che non ci sono stato, proprio no.
Il Volo della Aloha airlines proveniente da Honolulu deve fare scalo in'quest'atollo militare americano per scaricare alcuni militari che a turno hanno le ferie, e per far rifornimento, visto che la prossima tappa è a 3 ore di volo alle isole Marshall.
L'isola se cosi possiamo chiamarla è lunga quanto la pista, e dai finestrini si vedono tutti gli alloggi dei militari che ci lavorano. Sicuramente qui ci sono stipate le bombe atomiche, si vedono molte strane costruzioni a raso terra che fanno pensare che c'è qual cosa che bolle li sotto, comunque bombe a go go, che servono a rifornire i vari sottomarini e navi da guerra americane, non che carburante a non finire.
La scritta Wellcome to Jonshton island, vale comunque solo per i militari , non per noi turisti. anche se la foto glie l'ho fatta lo stesso.
Un camion dell'antincendi ci accompagna per tutto il tragitto fino a fondo pista. Qui di aerei civili, ci atterrano solo la Aloha e la Continental airlines, tutti gli altri sono ovviamente militari.
Vedo anche che centinaia di rondini di mare nidificano sulla spiaggia che circonda l'atollo, e non appena decollati, la meraviglia dell'acqua azzurra e verde come in polinesia. qui immagino che l'attività principale dei militari che hanno tempo libero, è immergersi tra i coralli.
ciao

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...