Fiji by www.born2travel.it

regione: nadi, lautoka, natadola
stato: fiji (fj)

Data inizio viaggio: giovedì 1 gennaio 2015
Data fine viaggio: domenica 1 febbraio 2015

se vuoi saperne di più o vedere tutte le foto visita: www.born2travel.it

14. 10. 20143 Wailoaloa Beach (Fiji)


Siamo in uno dei paradisi tropicali più sognati al mondo dai ragazzi europei… o meglio, più sognati sin da quando si è ragazzini in Europa… vuoi perché sono localizzati alla fine delle mappe che si studiano a scuola… vuoi perché evocano ricordi di avventurosi navigatori, di ammutinamenti, di isole sconosciute, di indigeni, di tesori, di pirati…

Ci addormentiamo cullati dall’allegra musica fijiana strimpellata da uno dei mille gruppi di amici che qui si ritrovano e, come dinanzi ad un falò, trascorrono ore ed ore a cantare e suonare le loro piccole chitarrelle! E’ un così grande piacere ascoltarli! Buona notte da Wailoaloa Beach!

15. 10. 20143 Wailoaloa Beach (Fiji)


Con un folkloristico bus locale ci dirigiamo a Nadi Town.
Già nel bus, privo di finestrini, si respira un’aria molto spensierata! Musica ad alto volume, gente sorridente e rilassata… che bello!

Attraversiamo varie zone residenziali popolate da casette colorate con la solita amaca nel cortiletto…

Il centro di Nadi è molto indiano; ovunque risuona la musica Bollywoodiana sparata al massimo da grosse casse, nei supermarket, nei negozi di DVD tarocchi con gli ultimi films di Bombay o Madras…

Lungo la Main Street si respira un forte odore di spezie che ci rimanda indietro nel tempo e ci fa provare una grande nostalgia…

Pranziamo in uno dei tanti ristorantini Hindi: samosa, tali e tutte le specialità che Stefy tanto adora…

Trascorriamo gran parte del pomeriggio allo Sri Shiva Subramaniya Swami Temple, proprio alla fine della Main Road.
Chiacchieriamo a lungo con uno dei brahmini che è così incuriosito da questi due italiani che raccontano della Madre India con tanta passione e trasporto… Ci ritroviamo a narrare dell’India a tanti indiani nati alle Fiji ma che non hanno mai messo piede nella loro terra d’origine… quella stessa che i loro nonni hanno lasciato due generazioni prima…

In serata, sulla spiaggia del nostro lodge, ci godiamo uno dei più romantici tramonti mai vissuti prima! Quattro fijiani giocano a rugby sulla battigia, due cani si rincorrono sulla sabbia, un uomo cavalca pigramente il suo cavallo mentre un disco arancio, immenso, si tuffa in questo mare limpido e calmo… lì: nell’orizzonte!
“Bula!”

Gustando un ottimo “ika vaka lolo”, piatto locale a base di pesce, tapioca e crema di noce di cocco termina una meravigliosa e rilassante giornata di viaggio!

[ continua su: www.born2travel.it ]

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...