Milford Sound uno dei posti più belli da vedere in Nuova Zelanda

località: milford sound
stato: nuova zelanda (nz)

Data inizio viaggio: sabato 10 novembre 2018
Data fine viaggio: sabato 10 novembre 2018

Un viaggio in Nuova zelanda non sarebbe completo senza vedere Milford Sound. Situato a sud-ovest di South Island, si trova nel Parco Nazionale di Fiordland. La lunghezza di 16 chilometri dalla testa del fiordo al mare aperto è fiancheggiata da pareti rocciose che si elevano a 1.200 metri dall'acqua. Viene spesso definito uno dei posti più belli della Terra. Ma c'è molto di più di una bellezza eterea, ecco quattro caratteristiche sorprendenti e interessanti che probabilmente non conoscevi su Milford Sound:


<strong>Milford Sound</strong> <em>Nuova zelanda</em>


1. Milford Sound non è un suono
In realtà è un fiordo. È stato chiamato così in riconoscimento delle sue caratteristiche geografiche. Questa grande insenatura oceanica è un po 'più grande di una baia ed è fiancheggiata da pareti rocciose e cime maestose. Tuttavia, i suoni si formano quando una valle del fiume è inondata dal mare, mentre il Milford Sound è stato scavato da un'erosione di ghiaccio glaciale antico.


<strong>Milford Sound</strong> <em>Nuova zelanda</em>


2. È uno dei posti più umidi sulla Terra
Milford Sound supera il metro di pioggia della Nuova zelanda. Le precipitazioni annuali sono ancorate a 6.813 mm e cadono circa 182 giorni all'anno. Le piogge registrate più alte in un solo giorno sono a 250 mm. Settembre, ottobre, novembre e dicembre sono i mesi più piovosi a Milford Sound, con una media di 16-18 giorni di pioggia in un mese. Ma non lasciare che questo ti scoraggi Milford Sound è ancora più magico quando arrivano le piogge. Amplifica le già potenti cascate e ne crea centinaia di temporanee che precipitano a cascata lungo le pareti rocciose in una furia di potere e bellezza.


<strong>Milford Sound</strong> <em>Nuova zelanda</em>



3. Le folle amano Milford Sound
Essendo una delle scene più iconiche della Nuova zelanda. Circa 14.000 persone ogni anno arrivano a piedi attraverso il Milford Track. Ci sono molte attività per i visitatori di godere a Milford Sound. La Crociera sul fiordo è sempre l'attività più popolare. Southern Discoveries, la compagnia di tour più antica e consolidata di Milford Sound con 50 anni di esperienza, offre opzioni di crociera panoramiche e naturali. Per chi ama imparare o per chi viaggia con bambini al seguito, potrebbe volersi fermare dal Milford Discovery Center e dall'Osservatorio subacqueo.


<strong>Milford Sound</strong>


4. L'acqua è di un nero inchiostro
Il fiordo è profondo centinaia di metri, ma non è l'unica cosa che gli conferisce l'aspetto oscuro. È davvero una combinazione di acqua dolce scurita e acqua di mare. Durante una delle tante piogge che si verificano nella zona, l'acqua defluisce dalle rigogliose foreste che circondano Milford Sound e lava un tannino che colora l'acqua del colore del tè forte. Ci sono circa 6 metri di acqua dolce che si trovano in cima all'acqua dell'oceano, che blocca la luce.


<strong>Milford Sound</strong> <em>Nuova zelanda</em>

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...