Honeymoon7 - Una nottata a TAHITI
località: papeete
regione: isole della società
stato: polinesia francese (pf)
Data inizio viaggio:
lunedì 13 agosto 2012
Data fine viaggio:
martedì 14 agosto 2012
Chi non ha sognato la Polinesia almeno una volta nella vita?
L'atmosfera immaginata, i profumi, i suoni e la magia dei mari del sud cominciano a realizzarsi appena si sale sul volo dell'Air Tahiti Nui in partenza da Los Angeles. Un piccolo fiore di tiarè è la prima cosa che viene donata dall'equipaggio.
9 ore di volo ci separano da quello che tante volte abbiamo sognato e che... non ci deluderà.
TAHITI e le sue Isole ci hanno fatto innamorare e, anche se per solo una volta, abbiamo vissuto il paradiso!
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...
In volo sul Pacifico
lunedì 13 agosto 2012
.........continua da CALIFORNIA.........
Il nostro pomeriggio trascorre sull'A340 dell'Air Tahiti, che vola sul Pacifico con due ore di ritardo sulla tabella di marcia. Questo tempo sembra non passare mai.
L'emozione è al massimo quando stiamo per toccare terra.
Finalmente POLINESIA.
Sono le 22:00 locali, spostiamo indietro l'orologio di altre tre ore e ci fa una certa impressione pensare che siamo esattamente a 12 fusi, nel punto più opposto del globo.
Il piccolo aeroporto di Fahaa sarebbe già chiuso se non fosse per l'arrivo del nostro volo in ritardo. Basta entrare nella hall dell'aeroporto per essere catapultati subito nella tradizione di questo paese. Ci accolgono due suonatori di ukulele e una danzatrice nel più tipico stile del sud pacifico. Le formalità di uscita sono rapidissime; strano a pensarlo eppure alla dogana è come entrare in Europa, per cui da cittadini europei abbiamo lo sportello dedicato. Appena usciti veniamo accolti dal tradizionale benvenuto con collana di fiori! Il tempo di una foto ricordo e con la navetta andiamo in hotel. Qui pernottiamo a Le Meridien Tahiti, eccezionale rapporto qualità prezzo, almeno per la stanza standard che avevamo prenotato. Le persone si dimostrano da subito gentilissime, alla reception troviamo un drink alla frutta di benvenuto e in stanza una bottiglia di champagne con gli auguri della direzione. Dopo tanti giorni, queste piccole non ci dispiacciono. Siamo distrutti eppure restiamo in terrazza a sosrseggiare champagne, vorremmo che fosse già giorno per poter guardarci intorno. Buonanotte Papeete!
Si riparte...verso MOOREA!
martedì 14 agosto 2012
Neanche a dirlo, ci svegliamo presto, ci sta piacendo così...
Alle 11:00 ci attende il volo per Moorea. Con la decisione di visitare più isole abbiamo acquistato l'Ait Tahity Fly Pass, convenientissimo. Ce ne sono di prezzi diversi, in base all'arcipelago o alle tratte effettuate. Il nostro per le Isole della Società è intorno ai 300 Euro. Aprendo la finestra siamo un pò come i bambini la mattina del Natale... e la sorpresa è assicurata. Davanti a noi un giardino tropicale stupendo, fiori, colori, il canto di tanti uccellini e di fronte a noi il turchese della piscina sabbiosa e della laguna. Potremmo non muoverci da qui ed essere estremamente felici. Corriamo a fare colazione e giriamo per l'hotel, soffermandoci sulla spiaggia con lo sguardo rivolto alla vicina Moorea, che è laggiù ad aspettarci. Adesso cominciamo davvero a realizzare di essere in viaggio di nozze. Siamo pervasi da un senso di gioia. Non abbiamo visto nulla ma siamo già innamorati pazzi di questo pezzo sperduto di mondo. Puntualissimi torniamo all'aeroporto. Stavolta riusciamo a vedere le casupole sparse, il mare, le strade piccole ma sopratutto la cosa che immediatamente ci colpisce è la vegetazione e le montagne a fianco noi. La vegetazione è lussureggiante. Alle partenze nazionali non ci sembra neppure di essere in aeroporto, lasciamo la valigia e attendiamo il volo in sala d'attesa senza controlli, senza laser, senza polizia...solo legno, fiori, e hostess sorridenti. Saliamo sull'ATR Air Tahiti e decolliamo per la nostra meta....
.............continua a MOOREA...........